Cani in passerella per aggiudicarsi il collare d’oro


Dopo i successi ottenuti in tutta Italia arriva a  Terracina la selezione del Collare D’oro, la manifestazione che vede protagonisti cani sia di razza che meticci.

L’appuntamento è fissato per il 6 AGOSTO PRESSO ANIMAL PLANET SUPERPET a TERRACINA , ideato da Francesco Procopio titolare della produzione cine-televisiva Procopio Group Cinetv.it, “L’idea dell’iniziativa mi è venuta una sera mentre giocavo con il mio cagnolino-spiega- volevo trasformare i classici concorsi di bellezza per noi bipedi in un concorso per i nostri amici a 4 zampe; Cosi ho strutturato l’iniziativa in varie prove.”

Il collare d’oro vede protagonisti gli amici a 4 zampe, che come veri modelli si esibiscono in 4 prove: portamento, obbedienza, affinity e simpatia “a differenza delle mostre cinofile tradizionali” – -spiega l’organizzatore Daniel Savini, “in questo caso il cane non è un oggetto da mettere in mostra, bensì un compagno di giochi”. I premi assegnati sono cosi suddivisi: Primo classificato – Secondo Classificato – Terzo Classificato –  Mister cane – Lady Cagnolina – Affinity (cane che assomiglia di più al padrone) – Simpatia – Obbedienza (il cane piu obbediente) – Portamento – Eleganza – Barbetta Bianca – Scodinzola Sculetta – Pinocchio – Edizione – Miss Padroncina – Mister Padroncino – Baby Cucciolo – Ciotola – Ciuffo – Ye Ye– Sinergy. Dopo le Selezioni provinciali si terrà la Finale Regionale e i vincitori parteciperanno alla Finale Nazionale. L’evento si terrà il 6 AGOSTO ,inizio iscrizioni ore 18:30. Saranno presenti professionisti del settore ed Inoltre l’evento aiuta a sostenere rifugi e canili.

Per saperne di più consultare il sito www.ilcollaredoro.com oppure la pagina facebook Collare D’oro Nazionale.