Cantù vince il Memorial Claudio Favali


locandina memorial claudio favali. anxur time

Grande successo a Terracina della terza edizione del Memorial Claudio Favali, torneo di basket giovanile Under 15 d’Eccellenza che si è svolto nello scorso week end al PalaCarucci.

La kermesse, che ha voluto  ricordare un grande appassionato di basket prematuramente scomparso, è stata organizzata dal Basket Terracina del Presidente Stefano Favali, fratello di Claudio.

riccardo chinellato, mvp memorial claudio favali. anxur time

rìRiccardo chinellato, mvp “Angelo Sciscione”, premiato dal dirigente del BK Terracina, Augusto Sciscione

Partecipazioni nobili come la Scuba Frosinone, il Lido di Roma, la Pallacanestro Cantù e la Virtus Siena dove milita Giancarlo nipote del compianto Claudio.

Ha vinto Cantù che in finale ha superato il Lido di Roma. Terzo posto per la Virtus Siena. Al termine delle gare eliminatorie, ieri mattina si sono svolte le finali.

I senesi hanno occupato il gradino più basso del podio superando nella finale di consolazione la Scuba Frosinone 67 a 61 riscattando così la sconfitta nella precedente gara. Come detto, hanno alzato il trofeo i canturini che hanno avuto la meglio sul Lido di Roma per 84 a 76. Per la cronaca il miglior giocatore del torneo è stato giudicato Riccardo Chinellato della Pallacanestro Cantù al quale è andato il premio Angelo Sciscione.

Share this post