Casa della Cultura contraria alla vendita dell’ex mercato Arene


mercato ex arene. anxur time

Come è noto, l’ex mercato Arene di Terracina torna in vendita. Nei giorni scorsi infatti è stata approvata una delibera del commissario Ocello per un nuovo bando di gara che consentirà, in caso di offerte, di vendere l’immobile di via Benito Florio. Si tratta come è noto di un secondo tentativo da parte del Comune.

Il primo era fallito poiché erano andate deserte entrambe le sedute di gara. Il valore stimato è sceso dagli iniziali 2 milioni di euro fino al milione e 600 mila euro che è poi la base d’asta da cui si partirà questa volta.

Questa decisione non è piaciuta all’Associazione Casa della Cultura che da sempre contesta l’idea di vendere l’immobile. A tal proposito ieri c’è stato un incontro presso il Marina Bay Pagoda. Il 28 aprile scadranno i termini del bando e nel frattempo c’è stata una interrogazione parlamentare inoltrata da politici vicini alla Casa della Cultura. Ci sarà anche un tentativo per chiedere la sospensione del provvedimento. Come è noto Casa della Cultura vorrebbe in quel sito l’allestimento di una biblioteca polifunzionale per aver un’altra sede culturale oltre a quella del Centro Storico Alto.

Share this post