C’E’ MUSICA PER TUTTI…IL PROGETTO CULTURALE PER ENTRARE NELL’ARTE DELLA MUSICA


Nato per essere un punto di riferimento per gli amanti della musica. Per coloro che già la conoscono e vogliono perfezionarsi, magari in preparazione di una carriera professionale nel campo musicale, ma soprattutto per tutti quelli che vogliono avvicinarsi per la prima volta a uno strumento musicale. L’Associazione Culturale “IL PENTAGRAMMA” di Terracina ha debuttato nel mese di Settembre. Con l’avvio dell’anno scolastico sono partite le lezioni della nuova scuola di musica “Adagio & Allegro”. A presiedere l’associazione è il M° Andrea Antoneli, musicista professionista di Terracina, affiancato da un team di musicisti professionisti. La scuola è attiva nei locali dell’Istituto S. Giuseppe in Via Traiano 51, ed è aperta sia agli alunni dell’Istituto che ad alunni esterni di qualsiasi età e livello di preparazione.

L’offerta formativa è ampia e variegata. Sono attivi corsi di: propedeutica musicale, violino, violoncello, contrabbasso, pianoforte, flauto traverso, clarinetto, sassofono, tromba, corno, oboe, fagotto, basso elettrico, chitarra, canto, coro voci bianche, orchestra, teoria, musica d’insieme. In altre parole tutto ciò di cui un  aspirante musicista può avere bisogno durante la sua preparazione, dal primo approccio ad una preparazione avanzata.

Infatti l’associazione del M° Antonelli sarà anche uno strumento utilissimo per la preparazione agli esami di ammissione ai corsi pre-accademici in conservatorio, per chi desidererà intraprendere la professione musicale. Le ambizione dell’associazione sono molteplici: in primis la formazione dell’Orchestra dell’Istituto S. Giuseppe, composta da tutti gli alunni che si iscriveranno ai corsi della scuola di musica “Adagio & Allegro”. Non resta che contattare l’associazione per informazioni riguardanti i corsi a: ass.culturaleilpentagramma@gmail.com oppure al 3284660416…”SCEGLI IL TUO STRUMENTO E SUONA LA TUA RIMA”

Share this post