Noi ci SiAmo…per i terremotati. Successo in Piazza Municipio


NOI CI SIAMO. anxur time

Terracina ha risposto presente. La corsa alla solidarietà per le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, ha raggiunto momenti di grande slancio emotivo in Piazza Municipio grazie al Comitato Promotore “Noi ci SiAmo” che ha organizzato una serata nel corso della quale si sono esibiti artisti locali a titolo gratuito, come gratuitamente hanno dato il loro sostegno i collaboratori. Il pubblico, oltre ad assistere alla kermesse, ha contribuito fattivamente all’obiettivo della manifestazione donando due euro alla Protezione Civile attraverso ogni sms. Ma gli aiuti sono arrivati non solo da chi ha usufruito delle sedie messe a disposizione dall’organizazione; anche coloro che hanno assistito allo spettacolo dalla scalinata della Cattedrale e dalla rampa che porta sul Municipio, non hanno fatto mancare il proprio apporto.

NOI CI SIAMO. anxur time

Franco Iannizzi e Massimo Lerose sono stati brillanti protagonisti della serata presentando di volta in volta gli artisti. Mentre nel pomeriggio è stato Mimmo De Rosa a presentare le varie scuole di danza che si sono esibite. Fondamentale il supporto di tutti coloro che volontariamente hanno collaborato alla realizzazione della serata. Dall’organizzazione pratica della Piazza fino ai minimi particolari. Ovviamente il tributo più grande è andato a loro, gli artisti, che hanno indicato la strada per aiutare chi sta vivendo un momento tragico.

Dai Chicken Production alla Rino Gerard Band, quindi i Mama Oxum, Enrica Tara e Paolo Di Girolamo, Settimo Savioli e la sua Big Band, Sang de Pesce e Alessia Dalia, Marta e Matteo Mastracco, il coro Myricae e poi ancora Swamy Liquori, Franco De Angelis, Marta Lombardi e Federica Federico. Un sentito grazie al service di Mauro La Rocca.

Una serata che è stata vista in tutta Italia grazie al gruppo televisivo locale in virtù della diretta sia su Telemontegiove, canale 671 del digitale terrestre che sul canale 147.

Share this post