Concorso letterario a Borgo Hermada


Concorso letterario a Borgo Hermada.anxur time

Nella giornata di ieri si è svolto presso l’Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini di Borgo Hermada il primo concorso letterario promosso dall’Associazione Gruppo Ermada rivolto agli alunni della scuola Secondaria di primo grado classi terze.

Concorso letterario a Borgo Hermada.anxur time

Il tema proposto dall’associazione culturale vuole essere un modo per richiamare le nuove generazioni alla riflessione sulla storia del loro territorio, sui cambiamenti che ne hanno caratterizzato la struttura, la cultura e l’ambiente.

Riflessioni sul centenario dello scoppio della Grande Guerra, sulle realtà etniche che abitano il territorio, sulla storia delle popolazioni migranti dell’Agro Pontino e che hanno vissuto il periodo del conflitto, riflessioni sulla storia umana che deve prendere coscienza che le lotte armate aggravano le disgrazie umane e l’uomo quindi ha il dovere di difendere la pace conquistata.

Concorso letterario a Borgo Hermada.anxur time

Verranno selezionati i migliori 10 lavori da una commissione interna formata da docenti e dal Dirigente Scolastico Maria Laura Cecere. Un’ulteriore giura del Gruppo Ermada selezionerà i tre vincitori, i quali vinceranno un viaggio premio a Duino Aurisina dal 13 al 16 maggio prossimi.

Share this post