Concorso per 5 vigili, se ne presentano in 365: date e info sulle prove


festa san sebastiano

Il Comune stringe i tempi sull’assunzione di cinque nuovi agenti di polizia locale a tempo indeterminato part-time. Gli uffici del settore Gestione del personale hanno pubblicato l’elenco degli ammessi a svolgere la prova selettiva. Nominata anche la commissione che valuterà i candidati. C’è da specificare che i vigili urbani saranno a disposizione per sei mesi, trattandosi di un rapporto di lavoro part-time di tipo verticale.

I numeri e le prove: tutto quello che c’è da sapere

L’assunzione arriverà mediante concorso pubblico: in tutto gli aspiranti vigili sono 365 per soli cinque posti a disposizione. Sette, invece, le domande respinte: sei perché arrivate oltre i termini imposti dal bando, una perché considerata inammissibile. La commissione esaminatrice sarà formata dal dirigente del Comune di Terracina Giampiero Negossi nella veste di presidente. Membri sono stati nominati l’avvocato del Comune Martina Iannetti e il dottor Michele Orlando, comandante del corpo della polizia locale. Segretario, infine, Valentino Di Mauro, dipendente del Comune.

La prova preselettiva si svolgerà il 10 maggio prossimo alle ore 10 al palazzetto dello sport “Palacarucci” in viale Europa. A seguire una prova scritta il 17 maggio alle 14 nell’aula magna dell’istituto comprensivo “Montessori” in via dei Volsci. Seconda prova scritta, allo stesso indirizzo, il giorno seguente – 18 maggio – sempre alle 14.

Share this post