Conoscere l’Archivio storico di Terracina, l’iniziativa di Archeoclub


Ecco il pieghevole istituzionale dedicato all’Archivio storico di Terracina, a seguito del trasferimento dalla Torre dei Rosa alla nuova sede del palazzo della Bonificazione pontina. Nuova iniziativa a cura dell’Archeoclub dopo il pieghevole istituzionale sulla biblioteca “Olivetti” e sul Fondo storico.

Come in precedenza, anche in questo caso l’iniziativa è stata promossa dal Comune di Terracina e dalla Regione Lazio. Oltre ai testi in italiano e in inglese, il pieghevole presenta un corredo di immagini ed una esaustiva planimetria per fornire in modo chiaro e diretto tutte le informazioni necessarie per il corretto utilizzo dei servizi culturali offerti dall’Archivio Storico comunale.

Va inoltre ricordato che il pieghevole è parte integrante di un’apposita collana editoriale, curata sempre dall’Archeoclub di Terracina, finalizzata alla conoscenza, alla valorizzazione e alla fruizione pubblica del patrimonio storico e dei servizi culturali della città, attraverso una serie coordinata di itinerari monumentali e di percorsi di visita alle strutture e agli spazi destinati alle attività culturali.

Tale collana editoriale ha attualmente raggiunto il numero significativo di 15 edizioni, a cui vanno aggiunte altre 6 riedizioni, per un numero totale di 150 mila copie stampate e distribuite ai cittadini, alle scuole, agli istituti culturali e alle università, ai turisti italiani e stranieri e al più generale pubblico interessato. Il pieghevole sull’Archivio Storico è disponibile presso l’Ufficio Attività e Beni Culturali del Comune di Terracina.

Share this post