Consorzio di Bonifica. Niente stipendi


Festività natalizie amare per i 136 dipendenti del Consorzio di Bonifica che non ricevono stipendio da agosto scorso. Un’autentica beffa dopo le rassicurazioni degli ultimi giorni. Gli operai infatti avevano ricevuto garanzia che nella giornata di ieri sarebbero stati accreditati almeno quattro stipendi.

Consorzio di bonifica. Dipendente senza stipendio. Anxur Time

Consorzio di Bonifica. Dipendente senza stipendio.

Ma sul loro conto corrente non c’è nulla. Ora le promesse sono slittate a lunedì prossimo 11 gennaio, anche se il pessimismo è evidente. Secondo le informazioni raccolte proprio dai dipendenti, i soldi dalla Regione Lazio sono arrivati alla Provincia di Latina. Manca l’ultimo passaggio per accreditare gli stipendi. Ma ancora non si vede la luce. Sembra questione di giorni, ma gli operai ci vanno con i piedi di piombo.

A metà dicembre hanno ricevuto la 14esima che solitamente incassano a giugno. Ma è stato solo uno specchietto per le allodole. La verità è che mancano sei stipendi più la tredicesima. Tutto questo mentre l’Assemblea permanente a Ponte Maggiore è terminata, gli operai continuano a lavorare in condizioni precarie, con molti mezzi fermi perchè guasti e obsoleti e ovviamente con il morale sotto i tacchi e una rabbia sempre più forte per le ennesima promesse non mantenute. Prossima puntata lunedì 11 gennaio.

Share this post