Corri a Fondi, strepitosa performance dell’ASD Podistica Terracina


asd podistica terracina corri a fondi. anxur time

Nonostante la canicola di questo luglio caldissimo, non si sono voluti risparmiare i ragazzi della “Podistica Terracina” che hanno preso parte alla 7^ edizione della “Corri a Fondi”. Lungo il tracciato – un circuito cittadino molto tecnico e veloce – la spedizione terracinese ha dato prova, ancora una volta, dell’elevato livello di maturazione atletica raggiunto in questi ultimi anni, forte anche del prezioso sostegno del Presidente Egidio Pagliaroli, come sempre al seguito della squadra per dispensare buoni consigli e programmare strategie vincenti.
Uno strepitoso Roberto Del Bono, nono assoluto sotto la linea d’arrivo, grazie ai preziosi punti guadagnati in categoria è riuscito a prendersi la testa della speciale classifica del “Grande Slam” della UISP di Latina. Non sarà facile, adesso che può guardare con concreta speranza al titolo provinciale, contrastare la sua leadership, anche perché la sua tenacia non contempla l’ipotesi della resa e le sue gambe non sono fatte per i gradini bassi del podio.
Di indiscusso pregio anche la prestazione dell’altro campione di casa: Tonino Panno. In una stagione in cui ha inanellato continui successi, sorprende l’ennesima affermazione di categoria di questo autentico fuoriclasse, che di tirare i remi in barca proprio non vuol saperne. Lui ama dare il massimo e questo suo trasporto, in gara, si trasforma in sogno che, conseguentemente, diventa l’incubo dei suoi avversari.
Nella top ten delle rispettive categorie sia Giustino Altobelli che Emilio De Fabritiis: due veterani di grande forza ed esperienza, sempre in attacco quando c’è da contendersi un posto in prima fila.
Salto di livello per Valentino Masci e Adriano De Rita, al traguardo a pochi secondi l’uno dall’altro e con la soddisfazione di avere retto, fino alla fine, al ritmo forsennato imposto dalla corsa.
Si sono infine distinti Silvano Valenti e Tonino Ascenzi: due podisti dalla costanza e dalla determinazione davvero invidiabili.

Share this post