Corsa del Cuore: Podistica Terracina sul podio


Roberto Del Bono. anxur time

Continuano ad andare a segno gli atleti della Podistica Terracina. Anche a Morolo, in occasione della “12^ Corsa del Cuore”, i due rappresentati della squadra presenti ai nastri di partenza hanno onorato la maglia, rientrando a premi in entrambe le categorie di riferimento.

Il qualificato parterre di avversari non ha per nulla impensierito Roberto Del Bono (nella foto grande): stile e talento allo stato puro. Il campione della storica società tirrenica è stato protagonista, anche in terra ciociara, di un’entusiasmante progressione, grazie alla quale ha potuto guadagnare un largo vantaggio sugli inseguitori e cogliere, sotto la linea del traguardo, l’undicesima posizione tra gli assoluti e la piazza d’onore di categoria. Era d’altronde impensabile che un atleta d’elite come Roberto – che quest’anno non ha mai steccato – mollasse la presa proprio adesso, quando la stagione volge ormai al termine.

Emilio De Fabritiis. anxur time

Emilio De Fabritiis

Quinta posizione per Emilio De Fabritiis. L’esperto atleta terracinese, rintuzzando i continui attacchi, ha conteso agli avversari ogni singolo metro, dando prova di grande intelligenza e determinazione. Proprio la sua ammirevole tenacia, lo scorso anno, lo ha portato ai vertici di categoria nella speciale classifica del grande slam della UISP, di cui è ancora campione provinciale in carica.
Il tutto si è compiuto, naturalmente, sotto l’occhio attento del presidente Egidio Pagliaroli, sempre al fianco dei suoi atleti e ben concentrato su di un duplice obiettivo: confermare gli storici risultati delle ultime stagioni ed organizzare al meglio la 1^ edizione della “Corri a Terracina”, in calendario il prossimo 12 novembre.