Da lettore a… attore, gli studenti incontrano Gianni Milano


Mercoledì  30 maggio. alle ore 11,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Terracina, incontro con l’autore del volume “In un Battito d’Ali” Gianni Milano,  ingegnere, conduttore televisivo e realizzatore dei documentari per Geo&Geo. Protagonisti della mattinata saranno i giovani studenti degli Istituti Scolastici “Milani”, “Montessori”, “San Giuseppe” e “Maestre Pie Filippini” di Terracina che hanno partecipato al progetto di lettura riflessiva/creativa “da lettore a…attore” .
Il progetto, curato dalla professoressa Anna Santomauro, vede Santi Cosma e Damiano come Comune capofila con la partecipazione di Fondi e Terracina. Quest’anno si è svolta la prima fase del progetto, quella della lettura, mentre con l’avvio del nuovo anno scolastico verrà sviluppato il programma di recitazione. Avviata nello scorso mese di marzo, l’iniziativa si è svolta presso i locali della Biblioteca Comunale “Adriano Olivetti” siti nel Palazzo della Bonificazione Pontina, con appuntamenti settimanali. Mercoledì si chiuderà, quindi, la prima fase del progetto proprio con l’incontro con Gianni Milano che ascolterà le osservazioni dei ragazzi sulla sua opera e interagirà con loro in uno scambio reciproco di impressioni e contributi.

La Biblioteca di Terracina ha aderito all’iniziativa nell’ambito delle attività programmate dal “Sistema Bibliotecario Sud Pontino” con il Patrocinio della Regione Lazio e della Provincia di Latina. L’evento è anche inserito tra le iniziative della Campagna nazionale di promozione del Libro e della lettura “Il Maggio dei Libri”. Oltre ai ragazzi, parteciperanno il sindaco di Terracina Nicola Procaccini, l’assessore alla Cultura Barbara Cerilli, i rappresentanti delle Amministrazioni dei Comuni coinvolti nel progetto, amministratori Regionali e Provinciali, i Dirigenti Scolastici e gli insegnanti.

Share this post