Designati i Presidenti e vice Presidenti delle Commissioni Consiliari


commissioni consiliari. anxur time
maurizio casabona.anxur time

Maurizio Casabona

Dopo la nomina dei componenti delle sette Commissioni Consiliari di Terracina, ieri si è preceduto alle elezioni dei rispettivi presidenti e vice presidenti alla presenza del Presidente del Consiglio Gianfranco Sciscione.

DOMENICO VILLANI.ANXUR TIME

Domenico Villani

Le preferenze sono state espresse tutte all’unanimità in un clima di assoluto dialogo e collaborazione tra maggioranza ed opposizione.

stefano alla.anxur time

Stefano Alla

Alla I° Commissione (affari istituzionali e generali, personale e sport) è stato eletto Presidente Stefano Alla con il vice Anna Maria Speranza. Presidente della II° Commissione (bilancio, patrimonio, tributi e politiche del lavoro) è stato designato Francesco Zicchieri che avrà come vice Patrizio Avelli.

Per la III° Commissione (attività economiche e produttive, demanio marittimo e portuale) presidenza ad Anna Maria Speranza, vice Barbara Carinci. Sergio Meneghello sarà invece il Presidente della IV° Commissione (assetto del territorio, centro storico, usi civici, edilizia sanitaria, scolastica e sociale) con Andrea Lauretti suo vice.

anna maria speranza.ANXUR TIME

Anna Maria Speranza

Alla V° Commissione (opere e lavori pubblici, infrastrutture e servizi manutentori) è stato eletto Presidente Maurizio Casabaona, vice Presidente Andrea Bennato.

Alla VI° Commissione (politiche sociali e scolastiche, tutela della salute, pari opportunità e integrazione) Presidente Domenico Villani con Stefano Alla vice Presidente. Infine, per la VII° Commissione (politiche ambientali, trasporti e informatizzazione) vertice tutto al femminile con la presidenza di Marika Franceschini e Sara Norcia sua vice.

SERGIO meneghello. anxur time

Sergio Meneghello

Prosegue intanto il percorso voluto fortemente dal Presidente Gianfranco Sciscione per dotare della Pec tutti i Consiglieri Comunali che consentirà un importante abbattimento dei costi.

marika franceschini-anxur time

Marika Franceschini

Inoltre, sempre su indicazione di Gianfranco Sciscione, si sta provvedendo ad avviare l’iter per procedere alla diretta del Consiglio Comunale via streaming a costi di poche migliaia di euro.

francesco zicchieri.anxur time

Francesco Zicchieri

Una eventualità che consentirà a chiunque di poter seguire i lavori anche da casa sia in diretta che successivamente.Intanto, tre atti sono stati approvati recentemente dall’Amministrazione Comunale.

Degli orari dei locali notturni e della regolamentazione del Commercio itinerante sugli arenili del territorio comunale già ne abbiamo parlato in precedenza. Il terzo provvedimento riguarda l’affidamento della gestione del canile comunale.

L’appalto consiste nel servizio di custodia, mantenimento e cura dei cani randagi catturati sul territorio di Terracina e avrà la durata di 2 anni, con decorrenza dalla stipula del contratto.  L’importo complessivo della commessa ammonta a 379.958,93 euro. Il termine della ricezione delle offerte è stato fissato alle ore 12 del prossimo 29 agosto.

Share this post