Disegni, arcobaleni e colori per dire che “Andrà tutto bene”


Sono apparsi oggi in città, su balconi e terrazzi, lenzuoli di “speranza”. Un arcobaleno colorato e la frase “Andrà tutto bene” campeggiano su lenzuoli o cartelloni realizzati dai bambini vastesi. Protagonisti dell’iniziativa sono stati i bambini che frequentano la scuola Primaria Fiorini-Lama dell’ICM Montessori che, su base volontaria, hanno raccolto l’invito del gruppo insegnanti nazionale Ma anche altre mamme vedendo già ieri il diffondersi di foto su facebook, hanno deciso di aderire all’iniziativa.
“Il nostro desiderio – hanno scritto le insegnanti coinvolte è lanciare un’onda di positività e, in più, i bambini si potranno divertire a dipingere” in giorni in cui sono costretti a stare a casa lontani dai loro compagni.
Ed ecco lo slogan “Tutto andrà bene – si legge sul profilo facebook dell’istituto – per lanciare un messaggio di positività e speranza con il sorriso e la creatività che solo i bambini sanno trasmettere. Un ringraziamento doveroso ai bambini e alle famiglie che hanno accolto l’invito delle insegnanti e oggi ci hanno emozionato tantissimo con le loro meravigliose creazioni”.

Share this post