Dominio terracinese ad Ostia


I ragazzi dell’ASD Amici dello Sport si confermano ai regionali a squadre di beach tennis
I già campioni regionali a squadre di IV Categoria, Bordignon Marino, Scarica Gianmarco, Scarica Paolo, Guglietti Massimo, Cicerani Claudio, Manieri Eleonora, Ambrifi Michela e Russiniello Marika, hanno conquistato il titolo di III categoria in quelli di Ostia lo scorso week end, durante la fase finale di Serie C promossa dal Comitato regionale FIT del presidente Roberto Commentucci e dal fiduciario regionale beach tennis Pacione Carmelo. Le parole a caldo del capitano Bordignon, rivelano tutta l’euforia per questo doppio e inaspettato traguardo: “Abbiamo ottenuto un gran risultato vincendo il campionato regionale a squadre di terza categoria e raggiungendo la semifinale degli assoluti, bissando così la vittoria nel campionato di quarta dello scorso giugno. I miei complimenti a tutte le ragazze ed i ragazzi che ci hanno messo cuore ed impegno in tutti gli incontri, arrivando a questi importanti e prestigiosi traguardi. Un grazie altresì allo staff ed atleti degli Amici dello Sport che ci hanno supportato. Una menzione particolare va al nostro fotoreporter personale Luca Cicerani, sempre pronto ad immortalare le gesta degli atleti, in campo e fuori”.
La formazione “Fravaglia de paranza“ che – come detto – aveva già ben figurato a giugno nella fase di quarta disputata proprio a Terracina si è arresa solo in semifinale ai campioni uscenti e compagni di circolo i Terra&China di Perroni Simone, Di Russo Andrea, Fusco Chiara, Di Fazio Paola, Martorano Mattias, Trani Stefano, Maragoni Sergio, Di Perna Filippo e Burdenski Marta. Quest’ultimi, seppur sconfitti in finale da un’ottima formazione targata BTS Beach Tennis School, hanno staccato il pass per le finali nazionali di serie C di Faenza, in programma il 14/15 ottobre prossimo, e esportando oltre i confini regionali il nome del beach tennis terracinese. Il capitano Perroni si esprime così: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo di arrivare in finale, dovevamo vincere, ma diversi problemi fisici non ci hanno consentito di arrivare a questo appuntamento nelle condizioni migliori. Siamo comunque contenti per la qualificazione alla fase nazionale e cercheremo di prepararla al meglio… Il mio ringraziamento va a tutti i giocatori della squadra che hanno dato il massimo sia dentro che fuori dal campo”.


Questi risultati, secondo il presidente Cascarini, sono il frutto di un grande lavoro di squadra svolto durante l’inverno in collaborazione proprio con la BTS DI PAOLO TAZZARI, che attraverso allenamenti mirati, ha portato a risultati eccellenti, se si pensa che fino a tre anni fa il circolo di Terracina non partecipava per mancanza di atleti locali. “Questo è stato un anno molto impegnativo… abbiamo concentrato molte delle nostre energie nell’organizzazione di eventi importanti nazionali ed internazionali, senza mai trascurare la didattica che rimane un tassello importante tra le nostre attività. Questi risultati mi rendono orgoglioso, e ripagano degli sforzi che puntualmente io e il mio staff compiamo”.
In pochi anni la scuola di beach tennis degli Amici dello Sport, ha cambiato l’idea del beach tennis, svincolando questa attività dalla stagione estiva e rendendola praticabile 365 giorni grazie alla presenza di strutture indoor. Da ottobre – infatti – ripartiranno i corsi con i maestri Doriano Beccaccioli, Manuel Giovino, Andrea Di Russo, e con il gradito ritorno di uno che iniziò con RDT EVENTI nel 2009, e che oggi torna con la voglia di lasciare il segno, Aldo Perroni.
Soddisfatto della formazione e carico per affrontare l’inverno anche il maestro federale FIT Giancarlo De Risi: “Queste sono le nostre prime scelte; alcuni sono giovani altri un po’ meno… il gusto mix di bastone e carota. Non resta che allenarsi per crescere insieme”.
La scuola Amici dello Sport è presente sia a Terracina, presso il Centro sportivo Royal Sporting Club in via Appia 206 che a Latina, presso il centro dell’aeronatica militale Air Sport Village in Strada Torre la Felce. Per informazioni è possibile contattare la segreteria al 327.8926179 o visitare il sito www.rdteventi.it

Share this post