… e all’improvviso torna l’Anxur Festival!


Dal 24 al 26 Luglio si svolgerà la nuova edizione dell’Anxur Festival a Terracina. 

Musica, sempre buona musica, soltanto buona musica! Senza ombra di dubbio, l’Anxur Festival, evento patrocinato dalla regione Lazio e  dalla provincia di Latina, è diventato nel tempo l’appuntamento musicale per eccellenza dell’estate terracinese e, più in generale, uno dei più acclamati della nostra provincia, inserito nella mappa di Google tra i festival musicali italiani di qualità. Il festival, nato dall’omonima associazione, avrà luogo anche quest’anno nell’incantevole cornice della Spiaggia di Levante di Terracina. Otto tra artisti e band e quattro Dj: queste sono le premesse di un festival da non mancare. Ad aprire le danze il venerdì saranno gli One Last Project, vincitori del contest live di Anxur Festival; a seguire il crossover tra hip hop e bass music degli Apes on Tapes, che presenteranno il loro primo album, Escape From Primate Island. Poi, il botto: a chiudere la prima serata sarà l’Imperferzione di Meg, artista  che non ha certo bisogno di presentazioni: ex voce dei 99 Posse, una carriera sui palchi di tutta Europa. Currete currete uagliò ad ascoltarla.

ListenerSabato 25 luglio l’ Anxur Festival apre con i  Polar Station,  band  frusinate vincitrice  del contest Rolling Stone Italia  che ci regalerà pezzi in cui si fondono  indie, musica elettronica e dreampop. A seguire Niagara, ancora elettronica unita a psichedelia e dance music. Quindi sarà la volta degli Anudo, nati nel 2014 dalla collaborazione tra Giacomo Oro, Federico Chiapello e Daniele Sciolla, e definiti ‘the next big thing della musica elettronica in Italia’.

L’Anxur Festival chiuderà in bellezza domenica: ad aprire, le atmosfere crepuscolari  degli Indian Wells  che ci condurranno nei loro suoni e sogni più oscuri. A seguire, l’artista leccese Andrea ‘Populous’ Mangia, il cui ultimo album ‘Night Safari’ è un perfetto puzzle sonoro che si dipana tra  le ritmiche sudamericane e l’esuberanza britannica, le rarefazioni chill e l’imprescindibile attitudine indie.  Quattro i Dj selezionatori scelti dall’Anxur Festival: Dj Amaro, Leo Mastropierro, Alessandro Sciarra, Piero Meglio.

Insomma, sta per  tornare l’Anxur Festival, come sempre. E come sempre ad ingresso gratuito.

www.anxurfestival.com

 

Share this post