Educazione nutrizionale con gli esperti, l’iniziativa del Rotaract


Un’alimentazione corretta permette di soddisfare i particolari bisogni energetici e nutrizionali degli sportivi, ma spesso messaggi non corretti e fuorvianti impediscono un’adeguata consapevolezza sull’importanza dell’alimentazione.  Per questo il Rotaract Club Terracina Fondi promuove il progetto “Educazione nutrizionale e promozione della salute in pallavoliste agoniste”.

I giorni 6 e 20 Febbraio si sono tenuti presso il Palazzetto dello Sport di Terracina degli incontri promossi dal Rotaract Club Terracina-Fondi, rivolti alle giovani atlete della Futura Terracina Pallavolo. Sfruttando le competenze e la professionalità della dott.ssa Alda Attinà, Biologa Nutrizionista nonché socia del Rotaract Club Terracina Fondi, sono state effettuate delle visite nutrizionali con valutazione della composizione corporea. Il progetto nasce come risposta all’esigenza di promuovere dei percorsi di educazione alimentare che possano sensibilizzare i ragazzi ad un’alimentazione equilibrata, la quale garantisce uno sviluppo armonico ed una soddisfacente qualità di vita. Soddisfatti i soci del club che hanno visto la partecipazione di numerose atlete che hanno avuto l’occasione di comprendere l’importanza di un buon rapporto con il cibo.

Si allega al presente comunicato una foto scattata durante l’evento col Presidente del Club Mariarosaria Frangioni, al centro la Dott.essa Alda Attinà e sulla sinistra un socio del Club.

Share this post