Elementare Fiorni e Materna A.Moro: domani iniziano i lavori


Scuola Materna Aldo Moro.Anxur Time

Entro mercoledì della prossima settimana la situazione dovrebbe essere risolta una volta per tutte. Il condizionale è d’obbligo quando c’è di mezzo la burocrazia, ma questa volta viene da pensare che i tempi saranno rispettati. Parliamo delle criticità di alcune aule della Scuola Elementare Fiorini e della Materna Aldo Moro di che ne rendevano impossibile l’ingresso degli alunni.

Una questione che va avanti da mesi e che ha visto la dirigente dell’Istituto Comprensivo Barbara Marini in prima linea per la risoluzione. Al di là infatti del milione e duecentomila euro di finanziamento già approvato, non era possibile infatti aspettare il bando e il solito iter burocratico per sistemare un paio di aule. Così lo stesso dirigente ha chiesto da tempo un intervento d’urgenza rivolgendosi più volte al Commissario Prefettizio Erminia Ocello fino ad arrivare al Prefetto.

Scuola Materna Aldo Moro.Anxur Time

Domani inizieranno i lavori che dovrebebro termnare alla metà della prossima settimana. Nel frattempo le classi della Materna Aldo Moro potranno comunque continuare a fare lezione con iniziative particolari delle insegnanti. La classe della Elementare Fiorini che dovrà uscire momentaneamente dall’aula oggetto dei lavori, sarà collocata in un’altra aula più piccola. Proprio oggi i genitori si sono resi disponibili a spostare i banchi. Infine, va a soluzione anche la questione della classe 2° G della Scuola Media che dalla sede della Delibera fra pochi giorni si sposterà all’Istituto della Scuola Media di Via dei Volsci.

Share this post