Encomio al Vigile del Fuoco Carlo Augelli


Encomio a Carlo Augelli consegnato dal Presidente del Consiglio del Comune di Terracina, Gianfranco Sciscione. Anxur time

Un Consiglio Comunale straordinario e speciale quello che si è tenuto ieri a Terracina. C’era un solo punto da discutere all’ordine del giorno, ovvero la solidarietà ai Comuni terremotati del Centro Italia. A tal proposito è stato deciso all’unanimità, di devolvere alle popolazioni colpite dal sisma il gettone di presenza che spetta a ogni consigliere comunale per le adunanze del Consiglio.

carlo augelli. anxur time

Carlo Augelli

Prima di questa però c’è stato un momento solenne che ha riguardato la consegna di un encomio da parte del Presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Sciscione a nome di tutta l’Assise, al 29enne Carlo Augelli, Vigile del Fuoco volontario e discontinuo il cui intervento di pronto soccorso ha permesso di salvare la vita ad una bambina di 13 mesi rimasta coinvolta in un incidente stradale insieme alla sua famiglia, la mattina del 16 agosto alle porte di Terracina.

Mettendo a frutto le sue conoscenze in ambito infermieristico, Carlo ha praticato alla bimba otto cicli di RCP, Rianimazione Cardio Polmonare e dopo qualche minuto la piccola è scoppiata in un pianto a dirotto, segnale inequivocabile che c’era ancora speranza di vita, poi concretizzatasi successivamente con le cure ospedaliere.

A Carlo Augelli sono state consegnare una pergamena e un dono alla presenza dei suoi famigliari, di una squadra del locale distaccamento dei Vigili del Fuoco con il capo squadra Cesare Augelli, papà di Carlo e il Comandante Provinciale Maurizio Liberati.

Questo Consiglio Comunale davvero speciale si è poi concluso con l’invito dell’Associazione “conSlancio” a partecipare al secondo appuntamento di solidarietà a sostegno delle persone affette da questa patologia. Lunedì prossimo 12 settembre presso il Giardino della Meson a Terracina sarà l’occasione e a tal proposito, al termine dei lavori, tutti i Consiglieri Comunali hanno indossato la t shirt che ricorda questo evento.

Share this post