Entrano nel vivo i Campionati Italiani a Terracina


Primi verdetti e grande spettacolo sotto il Tempio

Si è conclusa la prima di quattro giornate di grande sport ed emozioni all’ombra del Tempio di Giove, in una location da sogno, l’Rdt Summer Village sulla spiaggia di Levante a Terracina, ed è già tempo di tirare le prime somme. Oltre 150 gli atleti che hanno partecipato ai soli Campionati Italiani: tutto il meglio del beach tennis, tutto insieme dopo sei lunghissimi anni, a sfidarsi nel singolo maschile e femminile, nel doppio maschile, femminile e misto. 14 campi allestiti, tribuna da 700 posti a sedere, montepremi da €6.000,00 suddiviso tra gli atleti vincitori delle varie categorie di gioco.

Per quanto riguarda le finali disputate oggi, grande attesa e qualità: a sfidarsi nel singolare femminile la coppia B-Side D’Elia-Visani. Il match ha visto trionfare Veronica Visani con il punteggio di 9/7. Per quanto riguarda, invece, la finale del torneo Singolare Maschile, che ha visto fronteggiarsi Meliconi contro Attolino – appena diciottenne 18. Il match è stato vinto dal tarantino Attolino con il punteggio di 9-4. Nella giornata di oggi, poi, è proseguito il cartellone del doppio misto, la cui finale verrà disputata nella giornata di domani.

I tornei collaterali “Oltre i Campionati Italiani” garantiranno, poi, la presenza di numerosi atleti, che non potendo gareggiare alla competizione nazionale, potranno gareggiare nei tornei limitati predisposti ad hoc dall’Asd Amici dello Sport promotrice ed organizzatrice dell’intero evento. Entry list piene dunque per i tornei di doppio maschile e doppio femminile limitato 3.1 e limitato 4.1; previste anche gare per gli under 12 e 14 e nella giornata di domenica sono state inserite competizioni di doppio riservate a coloro che hanno classifica 4nc o possiedono la tessera non agonista.

Una grande evento sportivo, contornato da un village con area promozionale di Sky, Addessi Sport e la fisioterapia garantita dallo studio Gardenia di Giulio Colandrea. A garantire una copertura social adhoc, Visit Terracina, il social media partner dell’evento che con gli hashtag #visit_terracina e #campionatitalianiterracina porterà Terracina e i campionati italiani in giro per il mondo.

 

Tutte le informazioni dell’evento sono consultabili sul sito federale http://www.federtennis.it/beachtennis/ e sul portale http://www.wikibeach.it/rdteventi, nonché sul sito http://www.rdteventi.it

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE:
Sabato 24 giugno:
ore 09:30 – [CAMPIONATI ITALIANI] proseguimento dei tabelloni non conclusi il giorno precedente.
ore 10:00 – [CAMPIONATI ITALIANI] inizio tabellone finale di doppio maschile.
ore 13:30 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile limitato 4.1.
dalle ore 14:00 – [CAMPIONATI ITALIANI] inizio tabellone finale di doppio femminile.
ore 15:00 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile under 14.

Domenica 25 giugno:
ore 09:00 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile limitato 3.1.
dalle ore 09:30 – [CAMPIONATI ITALIANI] proseguimento dei tabelloni non conclusi il giorno precedente.
ore11:00 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile under 12.
ore 12:30 – inizio gare tornei doppio maschile e femminile limitato 4NC per agonisti e non.
dalle ore 18:00 – [CAMPIONATI ITALIANI] cerimonia di premiazione.

Share this post