Erika e Camilla – CQR Beach Volley


Sanguigni e Gattelli

Camilla Sanguigni e Coach Daniela Gattelli

Termina con l’ultimo allenamento di giovedì 23.07.2015 questa splendida avventura per le ragazze della Futura 92, Erika Vavoli e Camilla Sanguigni. Dopo l’intermezzo del Gabi Sea Volley Camp, gli allenamenti sulla sabbia sono ripresi per portare a termine il progetto a lunga scadenza imbastito da Coach Daniela Gattelli (olimpiadi Sidney 2000 e Atene 2004) con il suo staff e con la supervisione di Claudia Ciavarelli, sempre disponibile e attenta alle esigenze delle atlete selezionate. Unico problema la disavventura occorsa ad Erika proprio durante il camp per un infortunio alla caviglia sinistra che le ha, di fatto, impedito di riprendere gli allenamenti sulla sabbia, lasciando orfana la sua partner Camilla. Saltata, quindi, anche la partecipazione al torneo nazionale di Amantea dove le allenatrici avrebbero avuto piacere di portarle per iniziarle all’agonismosempre in virtù del progetto accennato.

Erika Vavoli al servizio in salto float

Erika Vavoli al servizio in salto float

Questa splendida esperienza per le ragazze della Futura 92 è iniziata quasi per gioco, con una partecipazione alle tre selezioni open organizzate proprio dallo staff del CQR Beach Volley Lazio, alla ricerca di altri talenti da inserire nel proprio organico. Le due atlete sono state selezionate per la loro ottima base tecnica, per le caratteristiche fisiche e l’innata capacità di muoversi sulla sabbia, doti che agevolano il gioco su questa superficie davvero impegnativa e difficile.

Ora il meritato riposo ma la preparazione atletica è già in progettazione per la fine di agosto con nuove metodiche (Functional Training di cui scriveremo in un prossimo articolo) vòlte alla prevenzione degli infortuni oltre che alla resa atletica mirata. Importante sarà anche il Beach Volley della prossima prossima stagione: “Preparatevi ragazze perché da aprile del prossimo anno sarete mie” (cit. Coach Daniela Gattelli)

Da sx: Camilla Sanguigni, Coach Daniela Gattelli, Erika Vavoli (con caviglia infortunata)

Difesa ad un braccio di Erika

Difesa ad un braccio di Erika

Camilla ed Erika

Camilla ed Erika – Riscaldamento alla Beach Volley Academy

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Beach Volley Academy

Beach Volley Academy

Le atlete del CQR Beach Volley Lazio con Coach Daniela Gattelli

Le atlete del CQR Beach Volley Lazio con Coach Daniela Gattelli

Share this post