Torna il «Filosera», ospite il regista Antonio Centomani


Continuano i Venerdì Culturali con l’Istituto “A. Filosi” di Terracina: il regista Antonio Centomani ospite del Filosera. Venerdì 18 gennaio, a partire dalle ore 19.30 nuovo appuntamento all’insegna della cultura e del Cinema presso l’Istituto “Filosi” di Terracina. Si inizia con l’anteprima delle PILLOLE CULTURALI, dedicata a al Cinema e a tutti i film e i filmati girati nella città di Terracina.

Ospite d’eccezione della serata il REGISTA di RAI CINEMA ANTONIO CENTOMANI, (“L’aquilone di Claudio” – 2015 – RAI CINEMA) che, intervistato dal prof. Fabio Arduini, racconterà lo straordinario lavoro del Regista, attraverso aneddoti e inediti esclusivi della sua carriera cinematografica. Durante il momento culturale interverrà anche lo SCRITTORE E STORICO LOCALE NINO DI SPIGNO, che racconterà come è stato realizzato “TERRACINA E IL SUO DOPPIO”, un documentario prodotto dalla FONDAZIONE “CITTÀ DI TERRACINA”, frutto di un lavoro di raccolta e acquisizione di filmati storici sulla città. 

La serata continuerà con la CENA PREPARATA DAGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO, insieme ai loro docenti di Sala e Cucina e si concluderà con lo spettacolo musicale dedicato ai GRANDI CLASSICI DELLA MUSICA SWING di Diletta Coggio & il suo trio. L’Istituto “Filosi” di Terracina vi aspetta tutti, numerosi come sempre, venerdì sera!

Share this post