Finanza agevolata per le imprese agricole, il punto con Di Pinto


Comunicazione importante per le imprese agricole ed agro-industruali del territorio. Ismea, aperto il bando di finanza agevolata: previste agevolazioni per favorire gli investimenti delle imprese che operano nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e alimentari, nella distribuzione e nella logistica. Aperto il bando per i finanziamento agevolato nel settore agroalimentare. L’obiettivo è favorire gli investimenti delle imprese che operano nella produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli e alimentari, nella distribuzione e nella logistica. La finalità è quella di rafforzare la competitività del settore agroalimentare favorendo la modernizzazione delle imprese attraverso l’innovazione tecnologica, lo sviluppo e la creazione di nuove strutture produttive, l’internazionalizzazione e la crescita delle esportazioni con lo sviluppo di piattaforme logistiche e distributive. 

Gli interventi saranno possibili grazie alla dotazione finanziaria destinata a finanziare i progetti è pari a € 100.000.000,00. I progetti ammessi riguardano produzione, trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari.L’intervento dell’Ismea consiste nell’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato (pari al 30% del tasso di mercato) per investimenti compresi tra i 2 e i 20 milioni di euro. I finanziamenti possono essere richiesti da società di capitali, anche in forma cooperativa, che operano nella produzione, nella trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli e alimentari, nella distribuzione e nella logistica. Quali sono i requisiti per ottenere gli aiuti? Per accedere ai finanziamenti è necessario presentare la domanda di ammissione, corredata dallo studio di fattibilità, dal programma degli investimenti e le relative previsioni economiche-finanziarie. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 20 maggio 2019. 

Le nostre strutture restano a completa disposizione delle imprese del territorio per il sostegno necessario alla richiesta degli interventi agevolativi. Rif. DR. Silviano Di Pinto. Cell. 329.0962300.  DR. Simone Ambrosi 339.4228155

Share this post