Fine del 6° corso Arrampicata Sportiva G.R. CAI LT


Lezione del 6°corso GR CAI LT

Lezione del 6°corso GR CAI LT

Si è chiuso con la consegna dei diplomi di partecipazione il 6° corso di arrampicata sportiva, Gruppo Roccia CAI LT. Dodici i nuovi arrampicatori formati dalla Guida Alpina Roberto Rosica, in collaborazione con la sezione CAI di Latina fin dal primo corso, che hanno sfidato paure e preconcetti lanciandosi in questa splendida avventura dal nome sconosciuto ai più, quale arrampicata sportiva o free climbing. Ricordiamo che il corso si è svolto in cinque lezioni pratiche nelle più belle falesie del Lazio, con l’eccezione della quarta lezione a Ferentillo in Umbria, e gli allievi hanno potuto conoscere gli incredibili scenari montani che la natura offre. Quasi tutti sono andati da primi di cordata delineando un aspetto importante dei corsi organizzati dalla sezione CAI di Latina e tenuti da Roberto, ovvero, la sicurezza  in primo luogo e la capacità di saper affrontare e risolvere i problemi posti dalle pareti di roccia, ovviamente di 4° grado, il più semplice da affrontare.

Adesso non resta che scalare e godere delle bellezze naturali conosciute ed apprezzate durante il corso e il Gruppo Roccia CAI LT si prefigge proprio questo scopo. Dopo essere stati opportunamente formati si rimane all’interno della sezione per avere l’opportunità di approfondire aspetti e tematiche inerenti il free climbing e l’alpinismo in generale, e si può restituire quanto i volontari hanno dato al proprio corso assistendo e continuando ad uscire insieme per progredire, sempre all’insegna della sicurezza.

Rifacimento corde al tramonto a Sperlonga

Rifacimento corde al tramonto a Sperlonga

Doveroso citare i responsabili logistici del Gruppo Alpinismo e Arrampicata Sportiva CAI LT, altrimenti detto Gruppo Roccia CAI LT, per l’organizzazione, la gestione del corso e il volontariato nelle uscite: Angelo Savelli, Dionisia Bisceglie, Antonio Sanguigni e i volontari di alcuni corsi precedenti: Francesco Bartolomei, Mario Torre, Paolo Stivali, Emanuele Federico, Marco Anesa, Rosa Massaro che hanno contribuito alla realizzazione dello scopo sociale del gruppo.

Scalata a Sperlonga

Scalata a Sperlonga

claudia emanuele fabio Moneta2 moneta3 tramonto_sperlonga veronica veronica2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Share this post