Fiore: eccellente terzo posto alla 6 ore delle Carrere


Fernando Fiore dell’A.S.D. Podistica Terracina ha ottenuto un ottimo terzo posto nella massacrante gara “Sei ore delle Carrere”. Una prova da supermaratoneta che si è svolta nel circuito ad anello immerso nella verde campagna Dugetense. Un percorso che ricalca il tracciato di alcune antiche “Carrere”, vie commerciali percorse da carri che anticamente rifornivano di generi alimentari le città di Napoli e Caserta passando per il valico di Maddaloni.

Fernando Fiore, che già ha ben figurato in altre maratone, mai aveva affrontato un test così probante che premia coloro che in sei ore percorrono più chilometri.

Il terzo posto assoluto sui 100 partecipanti è un risultato di tutto rispetto tenendo anche conto che il vincitore Matteo Nocera aveva già vinto la 6 ore di Caserta.

Fiore è stato abile nel finale a rintuzzare l’attacco di Angelo Aspromonte percorrendo metà percorso in 3’45” spegnendo così le residue speranze di rimonta dell’inseguitore.

“È stata una gara molto dura – ammette Fernando – Sono stato secondo per diverso tempo; dopo l’ottima partenza ho avuto un calo dopo quattro ore. Sono soddisfatto dei 68 chilometri percorsi su un circuito insidioso. Un risultato che mi prepara al meglio per le prossime prove”.

Share this post