Futura Terracina. L’Under 16 ci prova. Obiettivo Bologna


pallavolo futura under 16. anxurtime

Pomeriggio importante  quello di domenica 13 maggio per la Pallavolo Futura Terracina impegnata a Frascati per la finale per il terzo posto regionale contro le padroni di casa. In programma infatti ci sono le finali di categoria con Casal de Pazzi e Volley Friends che si giocheranno il titolo.

Le futurine e le  castellane si contenderanno l’ultimo posto del podio ma soprattutto la qualificazione alle fasi nazionali in programma a Bologna. Diciamo subito che Frascati gode dei favori del pronostico sia perchè gioca in casa e vuoi anche per un finale di stagione in crescendo tanti da vincere la semifinale per 3 a 2 contro Volley Friends che però non è bastato.

futura terracina. finali under 16.anxurtime

Dal canto loro le ragazze allenate da Mario Milazzo hanno disputato una prima parte di stagione da protagoniste vincendo il testa a testa con Fenice Roma per chiudere terza alla vigilia del tabellone finale. C’è stato quindi un momento di flessione e poi una grande ripresa che ha consentito alla Futura di andarsi a giocare le finali regionali.

Ci vorrà la partita perfetta, non ci sono alternative. Sarebbe affascinante per la Futura prendere parte alle finali Nazionali; una copertina importante per una società che un pò di anni fa in quel di Terni arrivo addirittura a giocarsi la finale scudetto Under 15 poi persa contro il Chieri di Torino. Se le futurine giocheranno senza pressioni come ha chiesto la dirigenza, potrebbe venir fuori una partita interessante.

Chiudere tra le prime quattro della regione è un traguardo sicuramente prestigioso. Salire sul podio avrebbe un sapore davvero particolare con il biglietto per Bologna già in tasca. Sognare non è vietato. Forza futurine.

Share this post