Futura Terracina under 16, ecco il pass per le finali nazionali


pallavolo futura terracina '92. anxur time

Strepitoso exploit dell’Under 16 della Pallavolo Futura Terracina ’92 che ha staccato il biglietto per le finali Nazionali di fine maggio a Bologna. Un risultato di assoluto prestigio culminato con il 3 a 0 al Frascati nella finale regionale per il terzo posto. Coach Mario Milazzo coadiuvato da Gigi Renna era andato a sbirciare le avversarie, intuendo che non sarebbe stato facile. Frascati godeva dei favori del pronostico. Invece, nonostante un inizio shock con il 6 a 0 in favore di Frascati, le terracinesi rialzavano subito la testa prendendo le redini del gioco in mano. 25-23, 25-19, 25-15 i parziali di una gara che le futurine hanno chiuso in crescendo. Queste le atlete del roster: Alessandra Minutilli, Penelope Parisella, Chiara Renna, Michela Distefano, Elena De Petris, Samantha Dalia, Melissa Conte, Mariantonietta Magliocca, Ludovica D’Andrea, Elisa Di Massimo, Giorgia Orilia, Giulia Bagnara, Chiara Pisa e Syria Pagiarino.

La Pallavolo Futura Terracina ’92 esordirà nel girone eliminatorio martedì 29 maggio alle 17.00 contro Lemen Volley(Bergamo). Il mattino seguente seconda gara contro Normac (Liguria) e nel pomeriggio sfida ad una formazione della Basilicata. Si qualifica la prima del girone. Impresa complicata, ma già il fatto di esserci rende merito a questa squadra che ha regalato alla società la seconda partecipazione ad una fase nazionale dopo la splendida cavalcata di 13 anni fa quando l’under 15 di Arcangelo Vaccarella conquistò il secondo posto dopo aver perso la finale di Terni contro il Chieri di Torino.

Intanto, l’Under 16 Coppa Primavera capolista tornerà in campo lunedì prossimo in casa contro Fondi. L’Under 14 Terza Divisione dopo la vittoria in casa dello Star Priverno, ospiterà giovedì Minturno. Nella Coppa Primavera Under 13 la formazione di Leone La Rocca si sta giocando la qualificazione alle semifinali. Le due Under 12 Pro disputeranno in questa settimana i gironi di semifinale. Intanto proseguono le attività del minivolley presso la palestra G.Manzi di Via Zicchieri ogni martedì e giovedì dalle 16.30 in poi. La Pallavolo Futura Terracina ’92 ospiterà una tappa del Tour Pontino sabato 9 giugno.

Share this post