Gianluca Branco sul tetto d’Europa a Terracina


Gianluca Branco in azione. Anxur Time

Gianluca Branco ce l’ha fatta. E’ il nuovo campione europeo di pugilato dei Pesi Welter. Al PalaCarucci di Terracina il 44enne di Civitavecchia ha battuto il polacco Rafal Jackiewicz costretto all’abbandono alla settima ripresa per un problema al ginocchio causato da una caduta quando però Gianluca Branco stava dando l’impressione di reagire ad una prima parte di match problematica.

Gianluca Branco. Anxur Time

Gianluca Branco

Dopo i primi due round di sostanziale equilibrio infatti, lo sfidante polacco, si faceva preferire mettendo in ginocchio Branco alla terza e quarta ripresa. Jackiewicz chiudeva in vantaggio anche la quinta ripresa, ma a quella successiva l’episodio che decideva il match. L’incontro del polacco praticamente finiva lì. Il settimo round era una pro forma visto che l’avversario dell’italiano zoppicava vistosamente. Branco era incisivo e Jackiewicz era costretto all’abbandono.

Branco torna dunque sul tetto d’Europa dopo il titolo conquistato nel 2001. A 44 anni diventa il pugile più longevo di tutti i tempi a detenere un titolo continentale.

La riunione di pugilato è stata organizzata dall opi 2000 e nei sotto clou si sono registrati i successi del croato Granic, di Andrea Scarpa e Andrea Manco e del  terracinese Alessandro Sinacore.  Presenti tra gli altri anche il Sindaco e Vice sindaco di Terracina Nicola Procaccini e Gianfranco Sciscione saliti sul ring in occasione degli inni nazionali. Probabilmente ci si aspettava qualche pesenza in più sugli spalti.

Share this post

Redazione

AnxurTime è la rivista della città di Terracina a distribuzione gratuita. Diamo importanza a Terracina attraverso i suoi veri protagonisti: i cittadini.