Gigino Avena, un anno dopo


gigino avena. Anxur Time

Era un affezionato della nostra rivista. Il sabato mattina ci dava una mano nella distribuzione e soprattutto quando il suo amato Terracina giocava in trasferta, si portava dietro diverse copie. Un anno fa il cuore di Gigino Avena ha smesso di battere. Erano circa le 14.00, proprio l’orario in cui stiamo scrivendo queste poche righe.

Gigino Avena.Anxur Time

Manca alla sua famiglia, agli amici e anche a noi. Un anno fa quando scrivemmo della sua scomparsa il nostro sito è stato preso d’assalto e ad oggi  gli articoli pubblicati (vi consigliamo di andare a rileggerli ndc) hanno avuto più di diecimila visualizzazioni.

Pazzesco, ma non c’è da sorprendersi perchè l’amore verso una persona speciale è forte, anche quando non c’è più. Oggi pomeriggio alle 19.00 Gigino Avena verrà ricordato nel corso della messa alla Chiesa del SS Salvatore.

Gigino Avena e il Terracina. Anxur Time

Il Città di Terracina, la neonata società del suo grande amico Emiliano Perotti (ora Presidente) lo ricorderà domenica mattina nel corso di una manifestazione. Gigino Avena è impossibile da dimenticare per tanti motivi.

La sua splendida persona(e non è una frase di circostanza) , il suo altruismo ed una simpatia unica. Caratteristiche che non si possono spiegare in poche parole.

I funerali di Gigino Avena. Anxur Time

E allora vi rimandiamo con la mente alle immagini della Chiesa del SS Salvatore il giorno del suo funerale con all’esterno i tifosi della Curva Mare, quelli che lui ha accompagnato nella gioia e nel dolore. “Ma è inutile spiegartelo…non lo capiresti mai…”

 

Share this post