Se avesse potuto organizzare il suo funerale probabilmente non avrebbe potuto fare di meglio. Gigino Avena, il super tifoso del Terracina, morto lunedì scorso, è stato salutato da tantissime persone. A stento la Chiesa del SS Salvatore ha potuto contenere parenti ed amici che volevano tributargli l’ultimo saluto.
Gigino Avena, oltre ad essere stato un supporters del Terracina Calcio, era molto conosciuto in città per il volontariato che svolgeva per molte associazioni, su tutti l’Avis di Terracina. Presenti a tal proposito, anche le delegazioni di alcune sezioni della Provincia di Latina. C’era anche il Terracina Calcio al gran completo con il tecnico Fabio Celestini e il Presidente Attilio Saturno.
In prima fila la moglie Maria e i figli Stefano e Alessandro con le rispettive compagne e poi Daniela, Teresa e Vincenzo i sorelle e fratello di Gigino oltre ovviamente ai tanti nipoti.
Ad officiare la funzione è stato Don Massimo Castagna che ha evidenziato proprio il cuore grande di Gigino.
Commovente la lettura di alcune lettere e all’uscita del feretro c’era la Curva Mare al gran completo. Cori, striscioni e fumogeni proprio come sarebbe piaciuto a lui. In definitiva, una testimonianza d’affetto incredibile e una città che per una mattina si è fermata.