Gli Internazionali di Beach Tennis a Le Rive di Traiano


Internazionali beach tennis. anxur time

Hanno preso il via per concludersi domenica a Terracina presso il Summer Village dello stabilimento balneare Rive di Traiano, gli Internazionali di Beach tennis, organizzato dall’Associazione Amici dello Sport, con un montepremi totale di 10.000 dollari. Ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione alla presenza tra gli altri del Presidente dell’Associazione Amici dello Sport, Francesco Cascarini, del sindaco di Terracina Nicola Procaccini, del Delegato allo Sport, Francesco Zicchieri e di Lorenzo Fabbri, Presidente del Comitato FIT di Latina. Quest’anno, oltre gli attesi tornei targati ITF (Doppio e Singolare Maschile, Doppio e Singolare Femminile e Doppio misto), sono stati previsti tornei under 14, under 16 e under 18, vera e propria novità dell’edizione 2016.

Internazionali beach tennis. anxur time

Il Main Draw maschile – formato da 64 coppie – rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’evento. Lo scorso anno a trionfare nel doppio maschile sono stati Marco Garavini e Doriano Beccaccioli, che quest’anno non gareggeranno però uno di fianco all’altro agli Internazionali. Con Beccaccioli ci sarà Luca Meliconi, mentre il partner di Garavini sarà Luca Cramarossa, classe 1992 e segnalato come uno dei migliori talenti italiani.

Nel doppio femminile, fari puntati sulla coppia formata da Eva D’Elia (già vincitrice della scorsa edizione) e da Giulia Gasparri, che il mese scorso a Cervia sono state capaci di raggiungere la finale del Campionato del Mondo, e sulle gemelle Michela e Noemi Romani, le quali arrivano a Terracina forti del risultato ottenuto la scorsa settimana nel torneo di Latina, dove hanno battuto proprio le vice campionesse del mondo in semifinale. Parallelamente alle 9 competizioni ITF, si svolgono i tornei federali «Oltre gli Internazionali» riservati a tutte le categorie: Doppio Maschile Open, Doppio Femminile Open, Doppio Maschile e Femminile limitato alla terza e quarta categoria, Doppio Maschile e Femminile per gli atleti con classifica 4Nc, oltre agli ormai consueti tornei Under 12 e Under 14.

Share this post