Guerra legale per le multe in galleria, 10mila euro tra marche e contributi


Galleria Monte Giove, tutor. anxur time

Sarà una guerra legale senza esclusione di colpi quella del Comune per le multe in galleria. Si spenderanno 10mila euro tra marche da bollo e contributi unificati. Ma saranno soldi ben spesi se i controricorsi dovessero andare a buon fine e l’ente locale dovesse veder riconosciute le sue ragioni sui tutor nel traforo Monte Giove.

Sono state ben 127 le cause promosse dagli automobilisti al giudice di pace nei confronti del Comune di Terracina. Che si è costituito in giudizio. I ricorsi degli automobilisti riguardano le multe elevate dalla polizia locale per eccesso di velocità. Infrazioni rilevato grazie ai tutor all’ingresso e uscita della galleria Monte Giove.

Ben 112 sentenze emesse dal giudice di pace di Terracina hanno accolto i ricorsi, prevedendo la compensazione delle spese di giudizio. Ma contro queste decisioni il Comune farà appello. Ecco perché bisogna acquistare contributi unificati e marche da bollo per l’iscrizione a ruolo dei ricorsi in appello. Totale? Oltre 10mila euro, di cui 7.600 euro di contributi unificati e 3mila euro di marche da bollo.

Share this post