Il fascino delle piante, il convegno all’istituto Bianchini


Il 18 maggio alle ore 11:30, in collaborazione con l’ITS Bianchini di Terracina, presso l’aula magna, si terrà il convegno “Fascination of Plants Day May 2019”.

La giornata internazionale del fascino delle piante è promossa in tutto il mondo per avvicinare quante più persone possibili all’affascinante mondo delle piante e far conoscere quanto è importante la ricerca in questo settore. In tutta Italia laboratori, orti botanici, enti di ricerca, musei e scuole aprono le porte al grande pubblico per far conoscere le piante in tutti i loro aspetti. Il convegno proposto vuole essere un’occasione di discussione e di approfondimento, un’intera giornata dedicata afìgli alberi, finalizzata a promuovere la cultura del verde e degli alberi.

Relatori del convegno: Il dottor Forestale Raniero Vincenzo De Filippis, il dottor Paolo Maria Guarrera e la dottoressa Forestale Francesca Di Mauro.

Alle ore 16:30 si svolgerà una visita al Parco del Montuno da parte del Circolo Legambiente di Terracina “Pisco Montano”.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone su quanto gli alberi siano elementi fondamentali dell’ecosistema, soprattutto nella città, perchè contribuiscono a contrastare l’inquinamento e a migliorare la qualità della vita. Con l’occasione, dopo gli eventi atmosferici dell’ultimo periodo che hanno portato al crollo di alberi, danni ai palazzi, a strade e veicolo causando vittime, verranno fatti interventi e riflessioni da parte di organi competenti, quali agronomi e botanici.

Share this post