Il Generale di Corpo d’armata Fabrizio Lisi nuovo vicepresidente vicario di Confartigianato imprese Latina


Continua incessante il potenziamento della Governance del Presidente Iannotta nella Confartigianato Imprese Latina con l’ingresso di nuove figure di primissimo livello.
Dal 2 luglio infatti il Presidente Provinciale è stato anzitutto affiancato dal nuovo Vicepresidente Vicario, il Generale di Corpo d’Armata della Guardia di Finanza, Dott. Fabrizio Lisi. Il Generale in passato ha ricoperto importantissimi incarichi anche nella provincia di Latina (negli anni Ottanta, da giovane capitano, ha infatti comandato la Compagnia della Guardia di Finanza di Latina ed il Nucleo provinciale di polizia tributaria delle Fiamme Gialle pontine): rilevantissimi gli incarichi anche a livello Internazionale e in altre zone d’Italia (una missione in Albania a fine anni ‘90, la direzione di Interpol Italia, il comando della Scuola di L’Aquila che ospitò l’emergenza terremoto ed un G8 dieci anni fa), ha comandato un gruppo di polizia valutaria,il Gico di Milano, la polizia tributaria abruzzese, la regione Friuli Venezia Giulia; ora è un affermato consulente aziendale, a livello nazionale ed internazionale: porta nel bagaglio di esperienza 5 lauree in giurisprudenza, economia e commercio, scienze politiche, scienze diplomatiche, scienze della sicurezza economica finanziaria; Il Generale è anche dottore commercialista e revisore legale: ha dichiarato di essere lieto di dare il suo contributo e mettere a disposizione tutta la sua esperienza e conoscenza al progetto Confartigianato Imprese Latina, al Presidente, a tutte le aziende associate.
Ma entra in giunta Provinciale con la carica di Vice Presidente anche il Dott. Umberto Inverso, Manager di Primissimo livello, veterano nel mondo del credito, Già Dirigente di primaria Banca , rivestendo ruoli di primo livello su diverse aree geografiche nazionali , poi Direttore Generale di una Compagnia Aerea e molti altri incarichi di prestigio, oggi Vice Direttore generale di un fondo di private equity che investe in attività’ industriali , Vice Presidente Nazionale della C.I.D.E.C – Confederazione italiana degli esercenti commercianti –
E’ stato responsabile delle relazioni istituzionali della Gazzetta amministrativa della Repubblica italiana e tesoriere dell AGIS – dell’Agenzia generale italiana dello Spettacolo.
In considerazione della sua lunga esperienza in ambito Societario , siede, al momento , in alcuni CDA di Aziende inserite in vari settori produttivi ….
Si consolida quindi sempre di più la governance dell’associazione da sempre al fianco delle partite iva del territorio Pontino che ora può contare anche su queste nuove figure di riferimento.

Share this post