Il Giorno della Condivisione tra il verde pubblico


Giorno della Condivisione. verde pubblico, anxur time

Penultimo appuntamento con il Giorno della Condivisione a cura del candidato a sindaco di Terracina Nicola Procaccini. Ad ospitare l’iniziativa che si svolge ogni giorno 6 del mese da giugno scorso, è stato il Parco Bachelet nel cuore del quartiere Arene.

E’ stata l’occasione per parlare di verde pubblico e ovviamente del tema caldo dell’allevamento di cozze deliberato dalla Regione Lazio nei giorni scorsi. Un provvedimento che ha creato in città un malcontento generale e che ha mandato su tutte le furie l’enturage dell’ex sindaco la cui Giunta il 5 marzo del 2015 respinse all’unanimità un primo tentativo di allestire un allevamento di mitilicoltura sul litorale terracinese.

Giorno della Condivisione. verde pubblico, anxur time

L’intervento di Gianfranco Sciscione

Sul palco si sono succeduti, oltre a Nicola Procaccini, chi ha vissuto l’esperienza di questo allevamento sottolineandone le ricadute ambientali. Andrea Brengola di Lazio TV ad esempio ha parlato dell’allevamento che da anni insiste sul Golfo di Gaeta. Gianfranco Sciscione ha poi ricordato come qualche ore prima su suo diretto interessamento, c’è stato l’intervento dell’Onorevole Federico Fauttilli che ha assicurato che per il momento l’iter è stato bloccato. Ma adesso si attende l’annullamento.

Share this post