Il grande cuore del Rotary Club, parte la raccolta fondi per la Mensa Caritas


Il Rotary Club Terracina-Fondi, da tempo vicino ai volontari della Mensa Caritas della Città di Terracina, è ora impegnato in una attività di raccolta fondi, con una modalità del tutto inedita per il nostro territorio. Si tratta dell’iniziativa “Card del Cuore” che ha visto organizzare un circuito di cittadini, negozianti ed esercenti, tutti impegnati nella diffusione di una Carta Regalo. La Card del Cuore, che si  acquista per un costo di 25 euro e può essere liberamente spesa in tanti negozi della città, per un valore di 20 euro. Così facendo, ad ogni utilizzo vengono raccolti  5,00 euro destinati al sostegno della Mensa Caritas di Terracina e ad altre iniziative con la stessa valenza sociale. 

L’obiettivo è di creare un circuito solidale, che unisca appunto clienti e commercianti, in cui gli acquisti possano essere pagati con una carta che contiene nel suo valore un quota di contributo di beneficenza. Ma non solo, una Card, definiamola magari meglio come buono spesa, che possa rappresentare in questo Natale il regalo ideale da scambiarsi. Un piccolo valore relativamente al costo, con un significativo contributo di solidarietà per ogni acquisto fatto – 5 euro appunto – che incentiva a visitare i negozi della nostra città. Spendere nel territorio per migliorare il territorio. La si acquista e la si può spendere nei negozi del centro città, in diversi supermercati e grandi magazzini, ma anche in alcune pizzerie, ristoranti e altre attività che espongono il simbolo del Cuore. Sono tanti punti vendita, tra i più rappresentativi della città, e soprattutto stanno aumentando ogni giorno di più.

Speriamo in un circuito positivo di cui tutti possano beneficiare: chi decide di pagare le proprie spese quotidiane con un contributo di beneficenza, o chi decide di fare un regalo solidale, chi lo riceve e lo spende nei punti vendita e nelle attività della città, e magari a sua volta ripete il gesto e acquista una nuova Card del Cuore, ma soprattutto chi si dedica tutti i giorni ad accogliere ed assistere coloro che ne hanno bisogno, perché possa farlo con più supporto e più risorse.

Share this post