Il Ministro del lavoro Giuliano Poletti a Solidarietà in Festa


Pomeriggio da cerchiare in rosso per Rete Soildale che, nell’ambito di Solidarietà in Festa, ha ospitato nell’Area del Molo il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti. Una visita programmata che ha preso il via nell’Area Chezzi ed in particolare alla Casa dell’Impresa e del Lavoro. Poi, a piedi, ha raggiunto l’Area del Molo dove è in corso di svolgimento Solidarietà in Festa, la kermesse organizzata da Rete Solidale fino a domenica.

Soffermandosi con i giornalisti il Ministro Poletti ha parlato dell’importanza delle strutture come quella dell’Area Chezzi. Incalzato sulla questione povertà, l’Onorevole Poletti ha ammesso di essere al lavoro in questi giorni proprio per dotare le Politiche Sociali di più poteri e soprattutto disponibilità finanziarie per tendere una mano concreta a chi ne ha davvero bisogno.

Il Ministro Poletti ha poi confermato l’impegno del Governo in materia di pensioni. Prima di un breve dibattito alla presenza tra gli altri del Presidente di Rete Solidale Stefano Socia e dell’Assessore alle Politiche Sociali della Regione Lazio Rita Visini, il Ministro ha visitato i vari stands di Solidarietà in Festa soffermandosi a parlare con chi gli poneva domande. Da sottolineare che il Ministro Giuliano Poletti è stato accolto dall’ex Sindaco Nicola Procaccini e dal Commissario Prefettizio Ermina Ocello.Solidarietà in Festa, come detto, proseguirà ogni sera fino a domenica con altri dibattiti, stands gastronomici e momenti musicali. Grande attesa sabato per la visita del Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Share this post