Il Segreto di Vicolo delle Belle in finale al premio letterario “Michelangelo”


Il romanzo ambientato a Terracina è in finale al premio letterario “Michelangelo Buonarroti”. Il segreto di Vicolo delle Belle, il romanzo della scrittrice romana Marika Campeti, è tra i finalisti del prestigioso premio letterario internazionale “Michelangelo Buonarroti”. La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 24 Novembre a Forte Dei Marmi nella splendida location di Villa Bertelli.

«Questa per me è una grande soddisfazione, ho stampate nella memoria le parole che il Sindaco di Terracina, Nicola Procaccini ha detto alla mia presentazione a ottobre in città» ha affermato l’autrice. «Spero che questo romanzo – aveva detto il sindaco – possa arrivare lontano, per far conoscere la nostra bella città a chi non l’ha mai vista». È quello che farò, prosegue Campeti, arrivare tra i finalisti di un premio letterario è un importante traguardo, per me e per la storia che ho scritto, soprattutto ora che la città del mio cuore è stata duramente colpita. Il 25 novembre presenterò il romanzo a Ladispoli, il 27 a Civitavecchia e il 1 dicembre a Milano».

Il romanzo, ambientato a Terracina in tre epoche storiche, racconta i destini intrecciati di 4 protagoniste, le cui vite, che scorrono apparentemente su binari separati, si intrecciano in una storia che lascia il lettore con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine. Nella copertina del romanzo è ritratta l’opera “Il segreto” in cui la pittrice romana Barbara Di Mauro ha catturato l’essenza delle protagoniste ritratte sulle mura castellane.

Share this post