Il Sub Commissario Orlando incontra il WWF


manifestazione per ferrovia. Anxur Time

Treno, rifiuti e lungomare Circe sono stati i temi principali di un incontro che il sub Commissario del comune di Terracina, dottoressa Antonietta Orlando, ha tenuto con i responsabili del WWF Lazio Gruppo attivo Litorale Pontino.

dottoressa Antonietta Orlando. Sub Commissaro. Anxur Time

La Dottoressa Antonietta Orlando. Sub Commissaro

Il vertice è stato particolarmente produttivo dal momento che la dottoressa Orlando aveva ricevuto l’apposita documentazione sugli argomenti già qualche giorno prima. Capitolo treno. Ieri c’è stata la lettera aperta dell’ex sindaco Gianfranco Sciscione al senatore Claudio Moscardelli e al Consigliere Regionale Enrico Forte affinchè si facciano portavoce verso il Presidente della Giunta Lazio Nicola Zingaretti della necessità di ripristino della tratta ferroviaria Terracina-Fossanova, impercorribile da quasi tre anni per la caduta di un masso da Monte Cucca sui binari in zona Frasso.

Lo stesso Moscardelli ha confermato che, non appena i vertici di Ferrovie dello Stato ed RFI saranno confermati, verrà chiesto un incontro. La dott.ssa Orlando si è impegnata a fare un intervento urgente sulla Regione, se non altro per conoscere lo stato dell’iter del progetto di messa in sicurezza della linea.

Monte Cucca. Ancxur Time

il masso sui binari

Per quanto riguarda i rifiuti gli uffici stanno studiando la possibilità di modificare l’orario di raccolta nel centro storico in rapporto alla frequentazione notturna delle strade e delle piazze. In merito al lungomare si è parlato delle opere rigide di discesa a mare, sosta camper e parcheggi. Inoltre il Comune avvierà come da regolamento, un censimento in merito alla presenze di cemento e amianto nel territorio.

Infine, è stato chiesto un preventivo per interventi di messa in sicurezza del Parco della Rimembranza. Verrà esaminata anche una nuova convenzione per la gestione del parco.
Youtube video:

Share this post