Il Terracinese dell’anno


E’ il concorso indetto da AnxurTime che vedrà il riconoscimento a un nostro concittadino che si è particolarmente contraddistinto nel 2016 per varie motivazioni: sport, politica, cultura, impegno sociale o per un particolare evento di cronaca.
Un premio che si concluderà con un evento dedicato e una cerimonia di premiazione. Il vincitore verrà nominato dai voti degli elettori e da una giuria di autorità locali, composta da 10 grandi elettori, che esprimeranno la loro preferenza nella serata conclusiva. La selezione la fate voi.

Potete votare qui il migliore fino a venerdì 10 febbraio per i 12 selezionati della sezione societá e cultura (che vedete nella grafica).

Da metà febbraio entreranno in gioco i migliori sportivi terracinesi mentre il terzo round riguarderà i politici.

I vincitori delle tre categorie (società, sport e politica) si contenderanno il premio del terracinese dell’anno.

Non si puo’ votare di continuo: il sistema riconosce il dispositivo e la connessione, anche wifi. Buon voto!

Il Terracinese dell'anno

  • Settimio Savioli (48%, 3.786 Votes)
  • Alessia Dalia (31%, 2.405 Votes)
  • Carlo Augelli (6%, 477 Votes)
  • Chicken Production (4%, 277 Votes)
  • Giuseppe Selvaggi (3%, 244 Votes)
  • Anna Giannetti (3%, 221 Votes)
  • Enrica Tara (1%, 106 Votes)
  • Massimo Lerose (1%, 79 Votes)
  • Rosario L'Aurora (1%, 68 Votes)
  • Rosario Giuliani (1%, 62 Votes)
  • Franca Maragoni (1%, 56 Votes)
  • Daniele Iudicone (1%, 51 Votes)

Total Voters: 7.832

Loading ... Loading ...

1 Alessia Dalia

9 anni di età ma una voce da spaccare tutto. Alessia Dalia ha folgorato tutti al Cantagiro e incanta il pubblico ad ogni sua esibizione. Ha tutte le carte in regola per coltivare il suo sogno, quello di diventare una cantante. Migliora di lezione in lezione con la sua insegnante Antonella Caiazzo. Ascoltarla è davvero un piacere.

2 Anna Giannetti

Anna Giannetti è il Presidente del Circolo Legambiente Pisco Montano, associazione che fin dalla sua nascita è entrata in maniera dirompente nel tessuto sociale di Terracina sostenendo progetti di primaria importanza. L’arrivo della Goletta Verde, la salvaguardia dei fondali marini, il no deciso all’impianto di mitilicoltura e il grande contributo per la riapertura del Parco del Montuno, vedono il Circolo locale di Legambiente in prima linea.

3 Carlo Augelli

Un eroe, un vero e proprio angelo. Carlo Augelli il 16 agosto scorso ha salvato la vita ad una bimba di appena 13 mesi coinvolta insieme alla sua famiglia in un incidente stradale alle porte di Terracina. Carlo l’ha estratta dall’abitacolo dell’automobile, praticandole otto cicli di RCP, Rianimazione Cardio Polmonare, ottimizzando le sue conoscenze sia in ambito infermieristico che come discontinuo dei Vigili del Fuoco.

4 Chicken Production

Un’ispirazione tutta terracinese grazie a Gigi Nofi e Giovanni Feliciani. Così nel 2008, Daniele Senesi e Antonio Cicci hanno danno vita al progetto Chicken Production. Un forte desiderio di mettere in musica un legame profondo con la propria terra d’origine, Terracina, cercando di tracciarne i tratti somatici, cantandone la storia, i suoi personaggi, i vizi ed i suoi lati oscuri. Nel corso del tempo, la Chicken Production è stata completata da Giovanni D’Onofrio, Emilio Di Manno e Giovanni Capozio. Ogni loro esibizione è seguita da un pubblico sempre più numeroso, non solo giovani.

5 Daniele Iudicone

Diploma conseguito presso il liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Terracina. Laurea in Fisica presso La Sapienza di Roma. Daniele Iudicone è autore di circa 40 pubblicazioni scientifiche e di un libro. Insignito a Roma del premio “Antonio Dohrn” come miglior ricercatore strutturato del 2015. “Science”, la più grande rivista scientifica americana, nel maggio 2015 ha pubblicato 5 articoli scientifici, dei quali Iudicone è co-autore. Daniele parla correntemente inglese e francese e vive e lavora a Napoli, con la moglie Monia Russo (biologa marina) e due figli.

6 Enrica Tara

L’astro nascente della musica italiana. X Factor è la copertina di un libro ancora tutto da scrivere. Per Enrica Tara il 2016 ha segnato la consacrazione dopo l’esperienza del talent show di Sky. Molti addetti ai lavori sono pronti a scommettere su di lei. E’ stata davvero coinvolgente la scorsa estate nel suo primo concerto tenuto a Terracina, in Piazza Municipio. Sta crescendo a dismisura. Ne vedremo delle belle.

7 Franca Maragoni

Franca Maragoni, una donna al timone del WWF di Terracina che nel 2016 ha festeggiato i suoi 30 anni di attività. Qualche mese dopo se n’è andato Emilio Selvaggi (uomo simbolo del WWF). Quartier generale è diventato il Parco della Rimembranza che verrà gestito nei prossimi anni proprio dal WWF Litorale Laziale-Gruppo Litorale Pontino.

8 Giuseppe Selvaggi

Ormai da sedici anni, Giuseppe Selvaggi, agronomo, lavora per la cooperazione internazionale con diverse ONG (Organizzazione Non Governativa)  in progetti di sicurezza alimentare per paesi in via di sviluppo o profondamente disagiati. Ha cominciato nella felice Tanzania, dove sono nate la sua compagna e sua figlia Namite, per continuare dopo in paesi sempre più difficili: Somalia, Sudan, Uganda, Etiopia, Sierra Leone, Yemen, Nepal, Kurdistan iracheno ed ora Nigeria. Anni di abbandono del nord da parte del governo del sud che ha in mano il petrolio, hanno causato la rivolta in Nigeria, un paese dove la disparità tra pochi ricchi al potere ha portato alla guerra civile con massacri etnici e violenza nei confronti delle donne. La maggior parte degli sbarchi di migranti che vengono in Italia viene proprio dalla Nigeria seguita da Gambia e Somalia, più che da Siria, Afganistan e Iraq che preferiscono l’Europa, tutta gente, comunque, che fugge da condizioni disumane. Giuseppe Selvaggi è il figlio del compianto Emilio.

9 Massimo Lerose

Massimo Lerose nasce a Terracina nel 1978, tre anni dopo diventa attore e all’età di sei anni scrive la sua prima opera. Inizia la carriera da animatore, che tuttora porta avanti, nel 1994 con agenzie internazionali come Samarcanda. Dal 2013 unisce alla scrittura anche la pubblicazione, fondando la casa editrice Innuendo. Sempre attento agli eventi di cronaca e politica della sua città, li riporta con satira sulla pagina Facebook SPQT (Satira Per Questi Terracinesi), pagina seguita da quasi 2000 persone.  Grazie a lui, e al suo Terracina Book Festival, Terracina può vantare il titolo di ‘Città del Libro’, riconoscimento del MiBac che ha dato lustro nazionale e internazionale a tutta la città.

10 Rosario Giuliani

Ha coltivato la passione per il jazz fin da giovanissimo. Rosario Giuliani è tra gli artisti più apprezzati nel Mondo in questo genere. Suona prevalentemente il sax alto.
Dal Corpo Bandistico città di Terracina ad oggi ha fatto passi da gigante con la decisiva tappa del diploma conseguito giusto 30 anni fa al Conservatorio Licinio Refice. Ha collaborato all’incisione di colonne sonore di film con maestri di fama internazionale come Ennio Morricone, Luis Bacalov, Armando Trovajoli, Nicola Piovani e Riz Ortolani.

11 Rosario L’Aurora

E’ il Presidente dell’Associazione di Volontariato AnnaLaura Onlus che prende il nome delle due figlie prematuramente scomparse nel giro di pochissimo tempo. L’Associazione AnnaLaura, che per 10 anni ha avuto come Presidente Ettorina Michelazzo, è nata per sostenere il diritto alla vita, tutelando la dignità umana nelle malattie oncologiche. Un’Associazione capace di donare all’Ospedale Fiorini nel corso degli anni numerosi macchinari e strumenti necessari per la cura dei pazienti. E in un periodo di crisi della sanità italiana, si tratta di regali particolarmente graditi.

12 Settimio Savioli

Un talento precoce che a soli 20 anni si è diplomato al Conservatorio. A 12 mesi gli fu regalata la prima tromba. Nei primi anni 2000 l’ingresso nell’orchestra di Demo Morselli con conseguente partecipazione al Maurizio Costanzo Show e Buona Domenica. Dopo due anni ecco l’entrata in Rai nell’orchestra di Domenica In. Ha collaborato con Antonello Venditti, Mango, Jovanotti ed Enrico Brignano. Ha dato vita all’Orchestra dei Fiati di Terracina e poi alla Moviesound Orchestra. Da cerchiare in rosso la partecipazione allo show di Fiorello Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend.

Redazione

AnxurTime è la rivista della città di Terracina a distribuzione gratuita. Diamo importanza a Terracina attraverso i suoi veri protagonisti: i cittadini.

  • Attilio

    Il voto e’ totalmente FALSO e Settimio (o qualcuno per lui) sta usando qualche trucchetto per vincere!! Esattamente 10 minuti fa stava a 170 voti e 5 minuti dopo e’ arrivato a 200. VERGOGNA. USARE QUESTI TRUCCHETTI DA 4 SOLDI PER VINCERE. 6 voti veri per Franca nostra. Ti voglio bene. P.E.M.

    • Roberto Schiano

      Nessun trucchetto egregio signore, settimio è un musicista stimato e tanti colleghi lo seguono su Facebook e lo stanno votando

    • Michela Polidoro

      Non ci sono trucchi. Settimio è una persona onesta, trasparente e rispettabile da tutti i suoi amici e colleghi e ne ha molti di più di quanto possa immaginare. Evidentemente non lo conosce affatto per parlare così. E comunque, personalmente non diffido mai di una persona giudaicata male da qualcuno ma da chi proprio l’ha giudicata tale, e lei ha toppato alla grande.

      • Attilio

        Conosco il signor Settimio che è una persona bene e rispetto ma in questo voto ci vedo molte ombre e poche luci. Da intenditore di realtà online e metodi quantitativi di voto lo posso certificare con i fatti

        • max filosi

          Bravo lo certifichi,mandi tutto alla redazione con prove alla mano è se avrà ragione annulleranno tutti i voti del signor settimio SAVIOLI.Nel frattempo che cerca le prove noi continuiamo a fare tifo per settimio SAVIOLI.Mi raccomando raccolga tutta la documentazione,non vediamo l’ora di leggerla…….

  • Eleonora

    Non ci avevo fatto caso…Settimio (o propbabilmente chi per lui) dovrebbe vergornarsi. Faccio i miei complimenti per l’iniziativa. Peccato esistano persone così che devono gettare del marcio ovunque…TRISTEZZA!

    • max filosi

      Nessun trucchetto signora,
      settimio è un musicista molto conosciuto perché nel corso della sua carriera ha collaborate e collabora con i migliori artisti nazionali ed Internationali!!!!!!Mi dispiace per lei se be facciamo una ragione!!!!!

      • Attilio

        I soliti impicci dei soliti raccomandati.

        • max filosi

          Signor attilio lei dovrebbe rilassarsi e non dovrebbe insinuare cose che non può provare per vere!!!!! Se ha dei dubbi riguardo la votazione, contatti la redazione o faccia denuncia formale agli organi preposti!!!!!!!Buona serata!!!!!!

  • Walter Fantozzi

    Contattate la redazione in modo di avere l’elenco delle persone che hanno votato e chi hanno votato. Soltanto così possono tacere i soliti rosiconi!!!

    • Attilio

      Signor Walter, ma lei quando ha votato le hanno chiesto il suo nominativo, codice fiscale indirizzo e data di nascita? Cordialità

      • Walter Fantozzi

        A lei cosa hanno chiesto?

        • Attilio

          lei ha votato come Fantozzi o come Filini?

          • Walter Fantozzi

            Sei un povero rosicone che insulta perché non accetta la situazione attuale

          • Attilio

            Mi dia del lei signor Fantozzi

          • Walter Fantozzi

            Tindel coglione e t sto facendo anche un complimento

          • Attilio

            mi dia del Lei ragioniere

  • Attilio

    Mi rivolgo alla redazione, vogliamo chiarezza sul voto!!! La pretendiamo da voi autorità terracinesi. ORA BASTA IMPICCI – SETTIMIO MI SENTI?

    • Walter Fantozzi

      Spero al più presto che arrivi la chiarezza che cerchi così la smetti una volta per tutte di rosicare e te ne farai una ragione!!!

      • Erminio Ottone

        Qui non si tratta di rosicare…….vogliamo chiarezza…..TUTTI A CASAAAAAAA!!!!!!

        • Walter Fantozzi

          Inizia tu a ritirarti che fai più bella figura!!!

  • Erminio Ottone

    Ma è un complotto…..VERGOGNA!!!!!

  • Eleonora

    Qui non si sta sindacalizzando sulle capacità o sui meriti dei concorrenti. Sono tutte persone meritevoli e valide. Dovrebbero però vincere i principi di sportività e onestà…è evidente che il signor SETTIMIO, per quanto possa essere bravo con la tromba, sta utilizzando mezzi inappropriati a discapito altrionesti concorrenti a discapito di colossi terracinesi talentuosi quali Le Rose e Enrica Tara…facile dire che si rosica quando vengono messe in evidenza irregolarità e questo atteggiamento semplicistico e qualunquista porterà alla solita FALSITA’….TUTTI A CASA!

    • Walter Fantozzi

      Dimostratelo che si stanno utilizzando mezzi inappropriati invece di dire falsità.
      ….A ROSICONIIIIIIIIIiiiiiiii!!!!!….

      • Attilio

        Insultare tutti quelli che non la pensano come voi ma sempre dando del Lei non vi poterà da nessuna parte. Anxur Time si prenda le responsabilità di questa farsa, i terracinesi veraci sono tutti con noi. P.E.M.

        • Michela Polidoro

          Lei è stato uno tra i primi ad insultare. Mi sa tanto del bue che dice cornuto all’asino. Il Maestro Savioli non è in testa perché “è bravo a suonare la tromba”, ma perché è una persona fantastica ed evidentemente lo sanno in molti, più di quanti tutti voi pensate!!! Fatevene una ragione. Come dice il Maestro Filosi, C’È SCRITTO ALLA FINE DEL REGOLAMENTO CHE IL SISTEMA RICONOSCE UNA SOLA CONNESSIONE PER TELEFONO e poi, come avrebbe potuto votare il Maestro Fantozzi non come tale se il dispositivo con il quale ha votato appartiene a lui ED IL SISTEMA RICONOSCE TALE PROCEDURA?! Ad ogni modo, la situazione sta diventando ridicola, smettetela, non è un’elezione di un capo dello stato, è semplicemente un riconoscimento, un merito, chiunque sarà il vincitore non governerà niente e nessuno!!

    • max filosi

      E quali sarebbero le irregolarita’??????? Il sistema non ammette più voti dalla stessa persona è anche scritto all’inizio del regolamento!!!!!Porto le process es impari le regole della democrazia!!!!!Vince chi prende più voti!!!!Fate votare il vostro candidato,se prendera’piu voti avra vinto!!!!Funziona così se ne faccia una ragione!!!!! Speriamo che la notte porti consiglio!!!!!

    • Michela Polidoro

      Ma vi da così tanto fastidio che il Maestro Savioli abbia molte persone che lo stimano e che lo votano? E poi, irregolarità di cosa se la votazione non può nemmeno essere fatta se due DISPOSITIVI ELETTRONICI (e non persone) o più vogliono votare collegandosi alla stessa rete Wi-Fi???? Il sistema per evitare tali irregolarità funziona. Tutte queste polemiche nemmeno fosse una votazione per il presidente del parlamento!!!

    • Frank

      Ci spiega quali sarebbero questi “mezzi inappropriati”? Certe accuse bisogna provarle, altrimenti è meglio tacere perché la diffamazione…

  • Erminio Ottone

    Propongo alla redazione di riazzerare i voti…..c’è bisogno di un maggior controllo

  • Attilio

    Signor Water ma lei ha proprio un tarlo fisso però. QUI NON SIAMO AD UNA RIUNIONE DI CONDIMINIO. Si contenga

    • Walter Fantozzi

      Rispondo a modo!!!
      Se vi danno fastidio le mie risposte iniziate ad accettare il regolamento!!!

      • Attilio

        il regolamento di condominio?

  • Attilio

    TAROCCO: NO GRAZIE

  • Sergio Vitale

    Signoii non v’infervorate,Settimio Savioli è persona stimata oltre che essere un ottimo musicista,chi semina raccoglie!!!

  • Eleonora

    Dato lo spessore del Sign. Fantozzi direi che va a braccetto con il vincitore farlocco…poverini…

    • max filosi

      Signora Eleonora le risposte del signor FANTOZZI sono direttamente proporzionate alle vostre accuse!!!!! È capace solo di dire che le votazioni sono falsate ,senza motivare con prove alla mano le accuse che sta dicendo.Se stesse in testa il suo candidato le votazioni serebbero corrette giusto?Purtroppo per lei ,in democrazia non funziona così!!!!!

    • Frank

      Sullo spessore professionale ed umano del Maestro Fantozzi, non c’è niente da dire se non in positivo. Invito ad abbassare i toni, visto che da ciò che leggo, i commenti stanno andando decisamente oltre il lecito.

  • Gianluca Perasole

    Conosco da svariati anni Settimio Savioli e ne apprezzo la sua bravura e famosissima professionalita’,in un ambito cosi difficile e impegnativo come quello Musicale…..la m maiuscola…..non e’ casuale……

  • Un Toro

    Gomblotto!

  • Daniel Bosco

    sembra diventato il premio per l’imbroglione dell’anno. davvero triste vedere certe cose.

    • max filosi

      Daniel ci dica chi deve vincere!!!!Mica per niente è che facciamo prima!!!!!

  • Frank

    Settimio è un musicista di grandissimo valore, con un background professionale fatto di anni di collaborazioni importanti. Una persona seria, preparatissima, impegnata da sempre per la promozione della musica anche sotto l’aspetto didattico e divulgativo. Francesco Carlesi.

  • Elisa

    Mi sembra alquanto sospetta la rimonta del signor Selvaggi, che due giorni fa aveva solo 21 voti ed era ultimo in classifica, ed ora MIRACOLOSAMENTE è arrivato a quota 189 voti. Non so se ridere o sorridere per questa gara ad armi impari. Redazione anxur time esistono server che consentono di votare di continuo. Palese l’utilizzo di tale tecnica ove nell’arco di poche ore i voti aumentano a dismisura (passando ad esempio da 30 a 70). Per non parlare dei primi due in classifica. A voi l’ardua sentenza.

    • max filosi

      Allora signora Elisa adesso le spiego chi sta votando Settimio Savioli.Se lei ha la pazienza di andare a leggere il Curr del Maestro Settimio Savioli,capira’ che i voti che sta prendendo non sono ancora abbastanza, rispetto alla quantita’ di persone che lo conoscono.Collaborare con importanti artisti italiani quali Antonello Venditti,Fiorello,Mario Venuti,Enrico Brignano,Jovanotti,Giorgio Panariello,Mango,Renato Zero…..e molti altri(Vada su google per la lista completa) genera una quantità’ tale di consenso che lei non puo’ neanche immaginare.Molti colleghi musicisti stanno sponsorizzando la canditatura del Maestro Savioli.Questo e’ il motivo di tanto consenso.

      • Elisa

        Peccato che i video presenti su YouTube del Signor Savioli hanno ben poche visualizzazioni. A parer mio dare fiato alle trombe non eleva o distingue una persona per caratteristiche assai peculiari. Concludo affermando che non servono difensori delle cause perse o falsate.

        • max filosi

          Peccato che lei non sappia niente di musica e giudichi un musicista dalle visualizzazioni su YouTube!!!!!Se le dicessi che Baldo Maestri ,che è stato 1 sax alto dell’orchestra della Rai ha pochissimi video su YouTube lei cosa mi risponde? Prima di parlare di argomenti che non conosce fare bene ad informarsi…….La saluto

          • Elisa

            A lei consiglio vivamente di acquistare un dizionario della lingua italiana così da rendere comprensibile ciò che scrive o tenta di scrivere. Sono esperta molto più di lei se parliamo di argomento musica. Gli spartiti sono il mio pane quotidiano e le persone come lei (leoni da tastiera) sono un nemico pubblico. Le consiglio di non sprecare il suo tempo a dare voti al signor Savioli, ho capito che lei è uno di quelli che utilizza i famosi server.

          • max filosi

            Faccio discorsi troppo lunghi? Se vuole le scrivo risposte facilitate……

          • max filosi

            Con gli spartiti sono il suo pane quotidiano si è risposta da sola…..

          • max filosi

            . “A parer mio dare fiato alle trombe non eleva o distingue una persona per caratteristiche assai peculiari”Questo è quello che ha scritto lei…..Magari ne prendo uno anche per lei di dizionario che dice?

          • Michela Polidoro

            Che gli SPARTITI siano il suo pane quotidiano non vuol dire che lei ne sappia di MUSICA in quanto essa non è fatta solo di spartiti. Lei sta conversando con il Maestro Massimiliano Filosi! Se ne sapesse qualcosa di musica non gli avrebbe scritto che “ne sa molto più di lui”
            E il considerare la fama di un musicista dalle visualizzazioni dei suoi video su YouTube è veramente ridicolo!!! Ahahahah

          • Elisa

            Il signore si è permesso per primo di dire che la sottoscritta non sa niente di musica. Quindi le consiglio di leggere prima di dare sfogo ai pensieri. Ripeto Leoni da tastiera.

          • Frank

            Se lei giudica la caratura artistica di un musicista in base alle visualizzazioni su youtube, lei di musica ne capisce quanto il sottoscritto di astrofisica.

          • max filosi

            Ripeto che lei non sa di cosa parla,non conosce nulla di musica e questo lo si capisce da quello che scrive.La invito il 3 marzo all’Open Art Caffe’ di Terracina,Il Maestro Savioli ha scritto venti arrangiamenti per Settetto di Fiati.Magari potrebbe dirci che tipo di sostituzione armonica lei utilizzerebbe su un accordo di dominante o su un accordo minore 7

          • Michela Polidoro

            Come se lei non avesse dato libero sfogo ai suoi nello scrivere il primo commento. E poi, ma veramente? “Ha detto per primo, ha detto per secondo…!” Ma che siamo all’asilo?!?! Ho letto ciò che ha scritto e proprio per questo, A PRESCINDERE DA CHI HA SCRITTO PER PRIMO, forse sarebbe stato il caso di non insinuare proprio nulla sin dall’inizio. C’è sempre una polemica per tutto. C’è la possibilità di votare? E allora la gente vota! Dall’Italia e non!! Altrimenti mi dica lei chi deve vincere e facciamo prima! Quello non merita per una cosa, quell’altro non merita per un’altra, allora dite chi deve vincere e si vota. MA VI RODE COSÌ TANTO VEDERE IL NOME DI CHI STA AL PRIMO POSTO? Ripeto come in un’altra mia risposta, nemmeno fosse l’elezione del presidente del consiglio!!!!!! Sta diventando uno schifo tutto questo!!!

          • max filosi

            ..

          • Michela Polidoro

            Ci scriva una canzone almeno sarà basato su una storia vera

          • CafeDiesis Wigab

            Carissima signora Elisa, intanto è da sfigati pensare che un professionista del calibro del maestro Settimio Savioli possa e debba ricorrere a certi metodi per vincere un concorso. Inoltre credo che lei debba portare più rispetto nei confronti di professionisti del calibro dei maestri Savioli e Filosi. Anche se lei mangia pane e musica ogni giorno credo che comunque non sa di chi sta parlando ed a chi si sta rivolgendo. In questo topic le hanno risposto alcuni dei migliori musicisti Italiani. Parlo del maestro Fantozzi e del maestro
            Vitale che è , secondo il mio modesto parere, il migliore trombettista Italiano al momento ( fra i migliori in ogni genere). Solo questo ,cara signora Elisa , le dovrebbe far capire che un MUSICISTA vero come Settimio non ha bisogno di imbrogliare per vincere. Lui ha già vinto dopo questa dimostrazione di stima da parte di questi MUSICISTI . Gli stessi che, se mostrasse piu attenzione mentre mangia pane e musica, potrebbe notare nei programmi più importanti in tv. Detto questo mi dispiace solo che lei si nasconde dietro un nome (secondo me FALSO come la notizia che ci ha propinato di vivere di spartiti). Le porgo comunque i miei saluti e la invito, viste le lacune, di andare a lezione di musica dal buon maestro Savioli.

            Kind regards
            Cristian Lia