Inarrestabili futurine: 4 finali nella Coppa Primavera!!!


Under 12 pro e under 13 coppa primavera. anxur time

Qualche genitore di atlete delle giovanili ha racchiuso tutto in una frase. “Continua l’onda lunga della promozione in Serie B2…”. Tutto sacrosanto visto che la Pallavolo Futura Terracina ’92 si appresta a disputare ben quattro finali di Coppa Primavera, manifestazioni indette dalla Fipav Latina per la seconda parte di stagione.

Nel corso degli anni la società del patron Libero Iannelli ha puntato in queste competizioni per preparare i gruppi dell’anno seguente. Così è stato anche adesso e, al di là dell’ottimo riscontro delle squadre del futuro in termini di crescita, sono arrivate quattro finali nell’Under 18, Under 13, Under 12 Pro e Under 12 Mini. Senza dimenticare il secondo posto dell’Under 14 Terza Divisione che però non le ha permesso di andare in semifinale.

Pallavolo futura terracina under 18 coppa primavera. anxur time

Under 18 coppa primavera

Ed anche la società è rimasta “piacevolmente” spiazzata da questo finale pirotecnico, tanto da doversi impegnare nel supportare queste squadre. Ma andiamo per ordine.

L’Under 18 di Mario Milazzo se la vedrà con Cisterna in una sorta di rivincita della finale provinciale vinta dalle futurine. Si giocherà la prossima settimana. La squadra del bambino d’oro ha iniziato in sordina questa competizione anche perchè impegnata con lo stesso gruppo nei play off di 2° Divisione (poi vinti). Il finale è stato in crescendo con la vittoria in casa dell’Olimpia Formia e qualificazione in semifinale poi vinta a Nettuno 3 a 1.

L’Under 13 (nella foto) ha vinto il proprio girone senza sconfitte e in semifinale ha avuto la meglio del Giò Volley Priverno per 2 a 1 al termine di una gara davvero intensa. La squadra del duo Vaccarella-Renna ha mantenuto nervi saldi e ha raggiunto la finale con merito. Se la vedrà contro la vincente dell’altra semifinale tra Star Priverno e Onda Volley che si terrà domenica prossima.

Praticamente lo stesso gruppo sarà impegnata domenica prossima ad Aprilia per la finale Under 12 Pro contro Raimbow e N.Golfo. Appuntamento dalle 17.00 nella struttura di Via Rosselli. Questo gruppo 2005 ha giocato su due binari ed in entrambe le competizioni è andata fino in fondo.

under 12 mini futura terracina- sperlonga. anxur time

under 12 mini Futura Terracina- Sperlonga

Bene, anzi benissimo, l’Under 12 mini (una delle tre squadre presentate ai nastri di partenza) allestita in collaborazione con Sperlonga. Le ragazzine terribili di Leone La Rocca hanno vinto il loro raggruppamento con Sud Pontino e Vodice e giocheranno la finale domenica mattina contro Borgo Montello e Volta Latina.

Difficile fare un pronostico per queste quattro finali. La Coppa Primavera solitamente sfugge via a qualsiasi ipotesi di valori in campo.

C’è chi ne approfitta per dare spazio ad atlete che nel corso della stagione hanno giocato di meno, oppure chi, come la Futura, inizia a mettere in campo le squadre che saranno identiche a quelle che si presenteranno ai nastri di partenza fra pochi mesi. Comunque andrà, è stato già un grande successo arrivare fino in fondo con le quattro squadre.

Questi impegni non stanno distraendo lo staff tecnico e il diesse Giuseppe Peluso Cassese verso l’allestimento del roster della prima squadra che parteciperà al Campionato di B2. Ci sono novità dietro l’angolo che verranno svelate a breve.