Internazionali Beach Tennis: vincono Garavini-Cramarossa


iNTERNAZIONALI BEACH TENNIS TERRACINA. ANXUR TIME

Cala il poker Marco Garavini. Con il successo ottenuto in questa edizione, il beach tennista romagnolo si siede per la quarta volta consecutiva sul “Trono di Giove”, battendo in finale il duo italo-russo formato da Nikita Burmakin e Tommaso Giovannini . A fargli compagnia questa volta c’è Luca Cramarossa, tarantino classe 1992 che ha aiutato il “Puma” ad imporsi per l’ennesima volta sulla sabbia delle Rive di Traiano, teatro dell’edizione 2015 degli Internazionali di Beach Tennis – Città di Terracina.

 

La gara ha vissuto un primo set molto equilibrato con Burmakin-Giovannini che hanno provato subito a mettere il naso avanti, breakando la coppia azzurra nel game iniziale. Ma Garavini e Cramarossa non si sono abbattuto e hanno rimesso la gara sui binari a loro più favorevoli e dopo circa 50 minuti si sono aggiudicati il set, vincendo il tie-break per 7-5.

Accompagnato da un silenzio surreale durante ogni singolo punto, il secondo set è stato un monologo di Garavini e Cramarossa. Forse psicologicamente a terra dopo il tie-break del primo set, la coppia italo-russa è praticamente uscita dal campo, consegnando di fatto il match a Garavini e Cramarossa.

iNTERNAZIONALI BEACH TENNIS TERRACINA. ANXUR TIME

Eva D’Elia e Giulia Gasparri nel Doppio Femminile confermano il loro ottimo periodo di forma. Dopo aver sfiorato il titolo mondiale lo scorso agosto a Cervia, le due hanno disputato un torneo ai limiti della perfezione, non concedendo neanche un set alle loro avversarie. In finale nulla hanno potuto Martina Corbara e Michela Zanaboni, comunque protagoniste di un torneo di tutto rispetto, impreziosito dalla vittoria contro le gemelle Romani, segnalate in gran forma alla vigilia degli Internazionali.

Negli altri tornei targati ITF hanno centrato il primo posto Simone Bonaccorsi (Singolare Maschile), Nicolò Bombini e Greta Giusti (Doppio Misto), Mattia Spoto e Biagioli Riccardo (Under 18),  Jacopo Satta e Federico Sfriso (Under 16) e Davide Di Pietro e Riccardo Micaletti (Under 14).

Negli altri tornei, quelli facenti parte del programma “Oltre gli Internazionali”, da segnalare la vittoria nel Doppio Maschile categoria OPEN di Massimiliano Oddo e Francesco Tiné, che hanno spento sul più bello le speranze dei locali Andrea di Russo e Simone Perroni. Bella vittoria anche per Lucia Curielli e Giulia Ansani nel Doppio Femminile OPEN.

Gli organizzatori degli iNTERNAZIONALI BEACH TENNIS TERRACINA. ANXUR TIME

Chiusa questa edizione, l’Associazione Amici dello Sport(a fianco lo staff al completo)  è già proiettata verso gli Internazionali 2016. Ma non è ancora tempo di ammainare le bandiere. L’ultimo appuntamento presso l’Rdt Summer Village è fissato per il week-end del 24 e 25 settembre, per un altro fine settimana all’insegna del grande beach tennis targato FIT e Amici dello Sport. Di seguito l’elenco di tutti i vincitori.

ITF – Men’s Doubles $ 5.000,00: Marco Garavini-Luca Cramarossa

ITF – Ladies’ Doubles $ 5.000,00: Eva d’Elia-Giulia Gasparri

ITF – Mixed Doubles no points ITF: Nicolò Bombini-Greta Giusti

ITF – Men’s Singles no points ITF: Simone Bonaccorsi

ITF – Men’s Doubles UNDER 18 no points ITF: Mattia Spoto-Riccardo Biagioli

ITF – Men’s Doubles UNDER 16 no points ITF: Jacopo Satta-Federico Sfriso

ITF – Men’s Doubles UNDER 14 no points ITF: Davide Di Pietro-Riccardo Micaletti

FIT – DM/DF OPEN: Oddo- Tiné

FIT – DM LIM 4.1: Mancini-Bordignon

FIT – DF LIM 3.1: Fusco-Guglielmino

FIT – DM/DF UNDER 14: Ceccarelli-De Gregorio

 

Share this post