Intitolata all’On.Fabrizio Abbate la Sala Conferenze del Palazzo di Bonifica


Intitolata a Fabrizio Abbate la Sala Conferenza del Palazzo della Bonifica. anxur time
Si è svolta ieri presso il Palazzo della Bonifica Pontina di Terracina la cerimonia d’intitolazione all’On Fabrizio Abbate della Sala Conferenze del prestigioso edificio storico terracinese.
Vincenzo Recchia, Claudio Moscardelli, Erminia Ocello e Fabrizia Abbate. anxur time

Vincenzo Recchia, Claudio Moscardelli, Erminia Ocello e Fabrizia Abbate

Fabrizio Abbate, già Presidente del Circolo Fuci di Terracina e responsabile diocesiano degli stessi universitari cattolici, è diventato sindaco di Terracina nelle fila della Democrazia Cristiana a soli 35 anni, mentre a 38 anni è stato eletto Deputato della Repubblica nel collegio Roma-Viterbo-Latina-Frosinone.
E’ poi tornato in Parlamento nell’aprile del 1992 e tre anni dopo con Gerardo Bianco ha costituito il Partito Popolare Italiano. E’ stato tra i costruttori della stagione politica dell’Ulivo e nel 1996 è entrato nel Governo Prodi come Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, e nel successivo governo D’Alema con l’incarico di Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa. E’ morto a Roma il 10 gennaio del 2001.
Alla cerimonia di intitolazione, fortemente voluta dal Commissario Straordinario del Comune di Terracina Erminia Ocello, hanno preso parte amici dell’ex sindaco e ovviamente i famigliari.
fabrizio abbate. anxur time

Fabrizio Abbate

Particolarmente emozionate la moglie Saia e la figlia Fabrizia. Tra gli intervenuti anche il Senatore Claudio Moscardelli, l’Onorevole Federico Fauttilli e Titta Giorgi oltre agli ex sindaci di Terracina Vincenzo Recchia, Paolo Cerilli e Giovanni Zappone.

 

Share this post