Irene Lodo sulle orme di Matteo


irene lodo. anxur time

Da Alessio Sartori a Matteo Lodo il passo è breve anche perchè abitano a un centinaio di metri di distanza e sono anche cugini. Figuriamoci il passo ancor più breve tra Matteo Lodo e sua sorella Irene che vivono sotto lo stesso tetto. Infatti, mentre Matteo da pocchisimi giorni è a Rio de Janeiro per partecipare alla sua prima Olimpiadi con il quattro senza Campione del Mondo, la sorellina Irene ha scaldato le braccia della famiglia Lodo vincendo una delle due medaglie d’oro azzurre alla 32esima edizione della Coupe de la Jennunesse, una sorta di Campionato del Mondo giovamnile di canottaggio.

irene lodo. anxur time

Irene Lodo

L’Italia è giunta seconda nel medagliere con due ori, otto argenti e due bronzi vinti nella tre giorni di finali a Poznan, in Polonia, gli azzurri sono stati preceduti dalla Gran Bretagna piazzandosi però davanti alla Svizzera.

Come detto, una delle due vittorie appartiene al quattro di coppia femminile, imbarcazione che comprende anche la terracinese delle Fiamme Gialle Irene Lodo, 17enne con alle spalle già cinque partecipazioni ai Campionati Italiani con una vittoria e tre medaglie di bronzo.

Insomma, buon sangue non mente.

Share this post