Iscrizioni asili nido comunali, informazioni per gli utenti


L’azienda speciale Terracina informa che per agli Asili Nido Millecolori e G.M.Isabella sono stati ammessi tutti i bimbi iscritti sia entro che oltre la data di scadenza del bando fissata in data 08/08/2019.

Mentre, per l’Asilo Nido Fantaghirò, causa esaurimento posti, sono stati ammessi tutti i bimbi iscritti entro la data ultima dell’08/08/2019. Le domande di iscrizione al Nido Fantaghirò pervenute successivamente alla data su indicata sono accolte in una graduatoria secondaria, ma i bimbi saranno ammessi solo in seguito ad eventuali rinunce al servizio. I genitori che in sede di iscrizione al Fantaghirò hanno indicato una seconda scelta saranno contattati per valutare l’ingresso del proprio bambino nell’Asilo Nido facoltativo.

ACCETTAZIONE DEL SERVIZIO E PAGAMENTO PRIMA RETTA

I genitori che accetteranno il posto assegnato dovranno pagare la prima retta di frequenza del servizio entro e non oltre la data del 03/09/2019. La tariffa da versare dovrà essere quella relativa alla fascia di reddito dichiarato in sede di iscrizione. 

La tabella delle tariffe stabilite in base alle fasce di reddito, approvate con Atto di Giunta Comunale n.282 del 05/06/2009, è consultabile sul sito www.aziendaspecialeterracina.it nella sezione “tariffe/esenzioni/riduzioni” oppure nella pagina dedicata al servizio “Asili Nido”. 

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

• Tramite pagamento con bollettino postale su c/c postale n. 1046549612 intestato a : Azienda Speciale Terracina.

• Tramite pagamento on-line, collegandosi allo “Sportello online” sul sito dell’azienda www.aziendaspecialeterracina.it.

• Tramite accredito sul conto corrente dell’Azienda Speciale Terracina, IBAN: IT73M0103074160000000825805.

La ricevuta del pagamento dovrà essere presentata alle educatrici del nido il giorno dell’inizio del servizio, ossia il 04/09/2019 o, comunque, il primo giorno di frequenza da parte del proprio figlio. In caso contrario, il bambino non potrà essere ammesso al servizio fino a che non verrà presentata la ricevuta di avvenuto pagamento della prima retta di frequenza.

RINUNCIA AL SERVIZIO

Come indicato nel bando iscrizioni e nel regolamento 2019/20, i genitori dovranno comunicare all’Ufficio dell’Azienda Speciale l’eventuale rinuncia al posto assegnato entro 10 gg dalla presente pubblicazione della graduatoria. Pertanto, la comunicazione dovrà avvenire entro la data del 29/08/2019. La procedura di rinuncia si effettua esclusivamente on-line, accedendo con il proprio SPID nella piattaforma telematica sportellotelematico.comune.terracina.lt.it. selezionando il modulo di “RINUNCIA” contenuto tra i “servizi per l’infanzia” – sezione “Asili Nido”.

La rinuncia al posto entro 10 gg dalla presente pubblicazione comporterà la cancellazione del nominativo dalla graduatoria. Se la rinuncia è comunicata in ritardo, si chiederà il pagamento del 50% della retta mensile. I genitori dei bambini in lista di attesa verranno contattati qualora, in seguito a rinuncia, si dovesse rendere disponibile un posto in uno degli asili nido indicati nella domanda.

APERTURA DEL SERVIZIO: 04/09/2019, ore 8.00-13:00

Gli Asili Nido “Fantaghirò”, “Millecolori” e “G.M. Isabella” inizieranno il servizio Mercoledì 04/09/2019 con una FESTA DI ACCOGLIENZA. Tutti i bambini ammessi, insieme ai propri genitori, potranno presentarsi in tale data dalle ore 8:00 alle ore 13:00. I genitori dovranno essere muniti della ricevuta di pagamento della prima retta di frequenza. Educatrici ed operatrici illustreranno regole e svolgimento del servizio e indicheranno date, orari e modalità attraverso cui sarà programmato “l’inserimento graduale” di ogni piccolo ospite.

Share this post