ITC Bianchini in lutto, è morto l’ex Preside Vincenzo Lattao


VINCENZO LATTAO. ANXUR TIME

E’ morto all’età di 66 anni l’ex Preside dell’ITC Arturo Bianchini di Terracina, Vincenzo Lattao. Da tempo malato, è stato uno stimato dirigente in ogni Istituto da lui diretto. I

In pensione da pochi mesi, Vincenzo Lattao, nativo di Priverno, negli ultimi anni di lavoro ha ricoperto la carica di Preside a Terracina dove vi giunse nel 2006 dall’ITC Libero de Libero di Fondi.

VINCENZO LATTAO

In precedenza era stato all’Alberghiero di Anzio e ancora prima vice Preside all’Istituto d’Arte di Priverno e Preside a Faenza, sempre in un Istituto d’Arte.

Grande commozione questa mattina all’ITC Bianchini di Terracina. Poca voglia di parlare da parte di studenti, docenti e personale della scuola.

Un silenzio rispettoso per una persona che ha lasciato un grande vuoto.

Commosso l’attuale Presidente Maurizio Trani che ha sottolineato la grande funzionalità dell’ITC che ha ereditato dal compianto Lattao.

Il vice Preside Salzano lo ha voluto ricordare con un aneddoto. “Quando ci siamo informati all’ITC Libero De Libero di Fondi su di lui visto che doveva venire da noi- ricoerda Salzano-, ci hanno semplicemente detto, “ha un difetto…non ha difetti…”.

I funerali si terranno domani mattina alle 10.30 alla Cattedrale di Priverno.

Tags LATTAO

Share this post