-Kim&Liù 2015: Torneo da incorniciare per il Taekwondo Fenice


Un kim&Liù da incorniciare per i ragazzi del Taekwondo FENICE di Borgo Hermada del Maestro Simone Longarini. Nell’International Open dItalia Kim&Liù, torneo di combattimento under 12 che ha festeggiato quest’anno il 10° anniversario, svoltosi nell’ultimo week-end nel centro di preparazione Acqua Acetosa di Roma, i ragazzi della FENICE hanno portato a casa 2 Ori, 3 Argenti e 5 Bronzi.
Sabato 26 per i Cadetti B hanno conquistato l’argento Flavia Macchione e Francesca Zandonà; Bronzo, invece, per Azzurra Caruolo e Eleonora Francioni. Domenica 27 per gli Esordienti hanno conquistato l’Oro Diego Senesi e Benedetta Della Marca; l’Argento Leonardo Vincenzo Verdicchio; il Bronzo Giulia Senesi, Giorgia Coccarelli e Simone Lauretti. Buone, inoltre, sono state le gare di Andrea Zappone, Edison Andres Cormons, Aurora Caruolo e Matteo Petrucci che si sono fermati ai piedi del podio.

“E’ veramente da incorniciare questo Kim&Liù 2015 – ha detto il M° Simone Longarini. – Dalla metà di Agosto i ragazzi si sono allenati costantemente con entusiasmo nonostante il grande caldo. E il lavoro dell’ultimo mese si è visto nelle prestazioni dei ragazzi che hanno espresso un Taekwondo armonico ed essenziale in grado di primeggiare e/o essere adeguato sul tatami contro avversari di grande spessore tecnico/tattico.
Diego Senesi Kim&Liù 2015
Una menzione particolare la merita Diego Senesi, il primo maschietto nella storia della FENICE a vincere l’oro, per l’entusiasmo coinvolgente che ha saputo suscitare sul campo di gara: è stato la piccola grande star del Kim&Liù 2015. A prescindere dai risultati sportivi, è da rimarcare l’approccio sereno al torneo di tutti i ragazzi della FENICE che riempie il cuore di soddisfazione. Un ringraziamento particolare va ai genitori dei ragazzi che li hanno supportati con il loro affetto. Un altro doveroso ringraziamento va alla Preside Maria Laura Cecere, al Vice Preside Erasmo Spinosa, al personale docente e non docente dell’I.C. A. Fiorini di Borgo Hermada nella cui palestra si svolge l’attività sportiva della FENICE”.

Share this post