La Futura Terracina continua a sognare


Pallavolo Futura Terracina '92, Under 14. Anxur Time

Una partita spettacolare con il pubblico in visibilio. Altro che Under 14. La sfida tra Tor Sapienza(Volley Friends) e Pallavolo Futura Terracina ’92, valida per il girone B della fase regionale ha messo in evidenza la bontà dei sue settori giovanili. Una qualità tecnica che non avrebbe affatto sfigurato in un Campionato di Serie D.

Arcangelo Vaccarella, D.T. Pallavolo Futura Terracina '92. Anxur Time

Arcangelo Vaccarella, direttore tecnico Pallavolo Futura Terracina ’92

E’ finita 16-14 al tie break per le romane, ma alla fine ci sono stati applausi per tutte le splendide protagoniste in campo. Per le futurine dunque la speranza di vincere il girone resta legittima. Tor Sapienza aveva i favori del pronostico (davvero una bella squadra), ma le ragazze di Arcangelo Vaccarella sono state brave sotto ogni punto di vista. Il tie break è stato deciso da dettagli.

Mercoledì al PalaCarucci alle 17.30 è in programma la gara di ritorno. Una sorta di spareggio. Chi avrà la meglio metterà una seria ipoteca alla vittoria del girone con una giornata al termine, e giocarsi la finale regionale (probabilmente con Casal de Pazzi); ma allo stesso tempo potrà già festeggiare l’approdo alle fasi Nazionali.

UNDER 16 FUTURA TERRACINA

L’Unde 16 in campo domani

Una gara sontuosa delle terracinesi che, va ricordato, stanno giocando praticamente ogni giorno se si considera anche la Serie C e la fase regionale Under 16, con alcune di loro impegnate anche nell’Under 18 e Prima Divisione. A proposito di Under 16, domani alle 17.45 al PalaCarucci c’è la gara d’andata dei quarti di finale contro Viterbo, con ritorno fissato venerdì della prossima settimana.

”Siamo orgogliosi delle nostre ragazze-ha detto il vice Presidente Enrico Fusco-, questo gruppo rappresenta il futuro della pallavolo terracinese e noi siamo pronti a supportarlo visto che alcuni elementi già fanno parte del roster della prima squadra pur avendo solo 14 anni. Giocarci l’accesso alla fase Nazionale dieci anni dopo averle disputate a Terni(vice campionesse d’Italia con l’Under 15) è motivo d’orgoglio. Se non sarà possibile, resterà comunque la grande stagione di questa squadra. Fatemi fare i complimenti al tecnico Arcangelo Vaccarella, un vero monumento della pallavolo. Sta facendo un altro miracolo”.

ENRICO FUSCO(VICE PRESIDENTE PALLAVOLO FUTURA TERRACINA '92). ANXUR TIME

ENRICO FUSCO(VICE PRESIDENTE PALLAVOLO FUTURA TERRACINA ’92)

Share this post