La Giornata Mondiale in ricordo delle Vittime della Strada


giornata mondiale ricordo vittime della strada. anxur time

Anche Terracina ha voluto commemorare la Giornata Mondiale ONU del Ricordo delle Vittime della strada. La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Onlus Siamo La Vita e dalla Croce Rossa Italiana. Dopo una Messa in suffragio nella Chiesa del SS Salvatore, c’è stata una breve ma toccante cerimonia in Piazza Garibaldi.

giornata mondiale ricordo vittime della strada. anxur time

Le persone che hanno perso i loro cari a seguito di incidenti stradali o investimenti, hanno portato degli oggetti appartenenti ai loro famigliari. In una clima struggente sono stati elencati i nomi delle vittime della strada, mentre il vice sindaco Roberta Tintari, accompagnata dal Consigliere Comunale delegato alla Politica Sanitaria Maurizia Barboni, ha tenuto un breve discorso.

Nel corso della mattinata in Piazza Garibaldi sono stati distribuiti volantini informativi dove in particolare si chiede assistenza e giustizia alle vittime. Dall’intervento immediato nel posto incidente allo svolgimento di indagini accurate. Garanzia di celerità e rigore nei processi con la creazione di centri di assistenza per le vittime di reato stradale oltre all’istituzione della Giornata Nazionale del Ricordo delle Vittime della Strada.

Share this post