La Nazionale italiana di Beach Soccer a Terracina


Doppio raduno a Terracina per la Nazionale di Beach Soccer, che da lunedì prossimo a giovedì 16 marzo e da lunedì 20 a giovedì 23 marzo si allenerà agli ordini del Ct Massimo Agostini per preparare le gare della Fase Finale della Coppa del Mondo FIFA in programma dal 27 aprile al 7 maggio alle Bahamas. Un grande appuntamento per gli amanti di questa disciplina e non solo. Terracina da anni può essere considerata un vero punto di riferimento del beach soccer nazionale e non solo.

Tra l’altro sarà l’occasione per vedere all’opera ben quattro terracinesi. Il vice allenatore Emiliano Del Duca (pluridecorato con il Terracina Beach Soccer; quindi il bomber Paolo Palmacci (nella foto grande), Alessio Frainetti e Giovanni Saverese.

Emiliano Del Duca 3

Emiliano Del Duca

Inserita nel Gruppo B, l’Italia farà il suo esordio nel Mondiale giovedì 27 aprile (ore 18.30 locali) con la Nigeria, sabato 29 (ore 15.30 locali) se la vedrà con una delle tre nazionali asiatiche che vinceranno le qualificazioni continentali in corso di svolgimento e lunedì 1° maggio (ore 15.30) affronterà il Messico. Le prime due di ciascun girone accederanno ai quarti di finale, dove, in caso di qualificazione, la Nazionale incontrerebbe la prima o la seconda classificata del Gruppo A (Bahamas, Svizzera, Ecuador e Senegal).

Share this post